Coppa Italia Serie C, la prima giornata dedicata al World Disability Day

Coppa Italia Serie C, la prima giornata dedicata al World Disability Day

Questo week end, il 7 e 8 dicembre, parte ufficialmente la corsa alla coccarda tricolore con la prima giornata della Coppa Italia Serie C 2024-2025. Fischio d’inizio alle 14.30 ad eccezione di Salernitana-Gelbison che inizierà alle 11.30. Due gli anticipi che saranno giocati sabato 7: Trastevere-Grifone Gialloverde (ore 17.30) e Women Torres-Tharros (ore 15).

La Lega Nazionale Dilettanti, l’Area di Responsabilità Sociale della LND ed il Dipartimento Calcio Femminile sono da sempre attive per la piena sostenibilità del sistema calcio, nell’abbattimento delle barriere fisiche e morali che impediscono la corretta e serena fruizione dell’attività sportiva. A tale proposito, in occasione degli impegni agonistici del 7 e 8 Dicembre, per una partecipazione attiva al World Disability Day si invitano le società a leggere allo stadio, prima dell’inizio della gara, il testo che segue, con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno dell’impianto sportivo, laddove possibile.

TESTO DA LEGGERE

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, che si è celebrata il 3 dicembre, la Lega Nazionale Dilettanti e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC vogliono promuovere un messaggio di valorizzazione dello sport come strumento di integrazione e inclusione sociale. No alle barriere! Il calcio è di tutti

COPPA ITALIA SERIE C – 1ª giornata

G1: Catania-Palermo (Milone di Barcellona Pozzo di Gotto); Siracusa-Giovanile Rocca (Saccà di Messina)
G2: Matera Città dei Sassi-Women Lecce (Sarcina di Piombino)
G3: Salernitana-Gelbison (Tierno di Sala Consilina)
G4: Trastevere-Grifone Gialloverde * il 7.12.2024 (Ferrara di Roma 2)
G5: Roma CF-Montespaccato (Papagno di Roma 2)
G6: Frosinone-Chieti (De Paolis di Cassino)
G7: Riccione-Jesina (Guitaldi di Rimini)
G8: Accademia SPAL-Ravenna Women (Melloni di Modena)
G9: Vicenza-Real Vicenza (Meta di Vicenza)
G10: Comunale Tavagnacco-Villorba (Trotta di Udine); Venezia 1985-Venezia FC (Zantedeschi di Verona)
G11: Trento-Isera (Schmid di Rovereto)
G12: Pro Sesto-Monterosso (Collier di Gallarate); Real Meda-Sedriano (Riahi di Lovere)
G13: Lesmo-Bulè Bellinzago (Tagliaferri di Lovere)
G14: Women Torres-Tharros *7.12.2024 (Fresu di Sassari)
G15: Independiente Ivrea-Moncalieri (Sacco di Novara)
G16: Spezia-Angelo Baiardo (Mirri di Savona

Consulta qui il  pdf CU 50 - Campionato di Serie C: risultati gare, classifica, decisioni del Giudice Sportivo, variazioni al programma gare; Coppa Italia Serie C: programma gare aggiornato alla data odierna (415 KB)  e il  pdf CU 51 - Campionato di Serie C: errata corrige al CU 50; variazioni al programma gare; Coppa Italia Serie C: programma gare aggiornato alla data odierna (265 KB)