In alto l'esultanza di Sharon Cazzato dopo il gol che ha permesso al Lecce di battere la Rever Roma (Foto ©Lezzi-Scuro)
La tredicesima giornata di campionato si è chiusa con 40 reti in totale nelle 13 partite disputate ieri. Agli otto rinvii già disposti venerdì dal Dipartimento Calcio Femminile si sono aggiunti infatti quelli di Ternana-Real Meda, Brixen Obi-Vicenza e Catania-Match Point Matera per alcuni casi di positività al Covid-19.
Nel Girone A l’Arezzo rallenta la corsa non andando oltre lo 0-0 a Ivrea. Ne approfittano tutte le inseguitrici a partire dal Pinerolo che passa a Bergamo grazie ai gol di Civaleri, Iuliano e Levis e si porta a 26 punti, a meno due dalla capolista. Bene anche Genoa e Azalee Solbiatese ora a quota 22 grazie ai successi contro Pontedera e Lucchese. Colpo importante in ottica salvezza per la Pistoiese che supera di misura il Caprera col primo gol in campionato di Valoriani, stesso discorso per il Fiamma Monza che batte lo Spezia e si allontana dalla zona calda della classifica.
Solo due le gare disputate nel Girone B: il ritorno al gol di Zanetti vale tre punti d’oro per la Triestina nella sfida col Bologna, cinquina della Jesina contro l’Isera grazie a Tamburini e alle doppiette di Zambonelli e Crocioni.
Nel Girone C tredicesima vittoria per il Chieti e altri due centri per Alessia Stivaletta ora a 19 marcature (una in meno del duo della Res Nagni-Palombi). Al Trastevere va il derby contro la Roma XIV Decimoquarto, mentre il Lecce batte la Rever grazie al quinto centro stagionale di Cazzato. Giulia Olivieri firma il successo della Vis Mediterranea a Crotone che vale anche il sorpasso in classifica sulle calabresi.
SERIE C - Risultati 13ª giornata
Girone A: Caprera-Pistoiese 0-1, Fiamma Monza-Spezia 2-1, Genoa-Città di Pontedera 4-0, Independiente Ivrea-Arezzo 0-0, Lucchese-Azalee Solbiatese 1-2, Orobica Bergamo-Pinerolo 1-3
Girone B: Jesina-Isera 5-0, Triestina-Bologna 1-0
Girone C: Crotone-Vis Mediterranea 0-1, Chieti-Grifone Gialloverde 4-0, Independent-Eugenio Coscarello 8-0, Trastevere-Roma XIV Decimoquarto 4-1, Lecce Women-Rever Roma 1-0