In alto Marenic (Sassari Torres) contrastata da Razzolini (Arezzo) nel match di andata (Foto @Acf Arezzo)
Il big match della diciassettesima giornata di Serie C Sassari Torres-Arezzo, in programma domenica 9 maggio alle 15, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con la società sarda.
Al “Peppino Sau” di Usini si sfidano le due inseguitrici del Bologna, ora appaiate al secondo posto nel girone C a quota 40 punti e a due in meno dalle felsinee. Molto simile il percorso fin qui di entrambe: 13 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio (proprio nello scontro diretto del 31 gennaio scorso terminato 1-1), ospiti in vantaggio nei gol fatti 73 contro 67 (nel conteggio per le sarde anche quelli nelle tre vittorie a tavolino), mentre le padrone di casa vantano la miglior difesa con 7 reti subite contro 9. Il gruppo allenato da mister Arca, un perfetto mix di calciatrici italiane e straniere, vince da ben dieci turni consecutivi. Uno dei fattori è stato sicuramente l'arrivo della stella lusitana Adriana Gomes, già capocannoniere del Girone C con 20 gol. Dall'altra parte la formazione tutta italiana di Pelliccione, capace di spezzare per prima l'imbattibilità del Bologna, è riuscita a mandare in gol 15 calciatrici diverse, Ceccarelli e Razzolini le più prolifiche con rispettivamente 14 e 13 reti a testa.
Oltre a Sassari Torres-Arezzo, domenica sarà possibile seguire in streaming altre quattro partite di Serie C, qui riportate di seguito con i link alle pagine delle società:
Girone A
Real Meda-Campomorone Lady (diretta YouTube)
Girone C
Pistoiese-Vis Civitanova (diretta facebook)
Girone D
Formello-Res Women (diretta Facebook)
Pescara-Lecce Women (diretta Facebook)