Serie C, il programma gare della diciassettesima giornata. Si comincia con Formello-Bulè Bellinzago

Serie C, il programma gare della diciassettesima giornata. Si comincia con Formello-Bulè Bellinzago

©Trento, Bonfanti durante il match contro la SPAL

Il 2 Febbraio tornano in campo le formazioni di Serie C per la diciassettesima giornata del campionato nazionale. Il turno si aprirà con Formello-Bulè Bellinzago (A) alle ore 11, a seguire Villaricca-Giovanile Rocca (C) alle 12, Real Meda-Sedriano (A) alle 17 e Moncalieri-Pro Sesto (A) chiuderà la giornata alle 17.30, tutte le altre gare si giocheranno alle ore 14.30.

Nel girone A lo Spezia dopo aver collezionato una vittoria dopo l’altra e un pareggio con il Moncalieri (rivedi la diretta qui https://youtube.com/live/b-fSLn3smHw) si conferma campione d’inverno del girone con 40 punti, anche le ragazze della Pro Sesto (38 punti) e del Moncalieri (37 punti) non intendono rinunciare al primo posto e si preparano alla sfida di domenica. Molto bene il Real Meda che dopo aver vinto in casa del Blues Pietrasanta, finito sul fondo della classifica, riesce a posizionarsi al quarto posto. Women Torres e Sedriano dopo aver conquistato punti cercano di allontanarsi dalla zona più a rischio. Nel girone B il Venezia FC resta in vetta alla classifica anche grazie a Zuanti, Willis e Borsato, la seguono il Sudtirol e il Trento, quest'ultimo ha fatto arretrare la SPAL con le tre reti firmate da Pagnoni, Bonfanti e Volpatti. L’Isera ha perso in casa contro il Chieti raggiungendo, sul fondo della classifica, il Ravenna che, dopo il 3-0 subito dalla Jesina Aurora, è precipitata all’ultimo posto. Nel girone C, dopo la vittoria in casa del Frosinone terminata 1-0 (rivedi qui il match https://youtube.com/live/dIcA41ddwBA), la Gelbison riprende il comando della classifica ma subisce il pressing molto alto di Frosinone, Roma CF e Trastevere. Il Palermo ha recuperato punti importanti, dopo la vittoria in casa della Giovanile Rocca che, invece, non è riuscita a trovare la formula vincente per risalire. La Salernitana, guidata da Valentina De Risi, non si accontenta del pareggio contro le grifoncelle, incontrerà nella Città dei Sassi le ragazze di mister Lanzolla piazzate al quinto posto. Soddisfatte le ragazze del Villaricca che hanno fermato la corsa del Trastevere (2-2). Il Catania ha portato a casa punti importanti dopo il 2-0 contro il Siracusa, il prossimo 9 febbraio dovrà affrontare le rosa nero di Rosalia Pipitone.

SERIE C – 17ª Giornata  

Girone A: Aazalee Solbiatese-Angelo Baiardo (Guacchione di Collegno), Formello-Bulè Bellinzago (Messina di Castellammare di Stabia), Moncalieri-Pro Sesto (Ferroni di Fermo), Real Meda-Sedriano (Noce di Genova), Spezia-Monterosso (Raimondo di Taranto), Tharros-Blues Pietrasanta (Pastori di Busto Arsizio), Women Torres-Independiente Ivrea (Gambirasio di Bergamo)
Riposa: Lesmo

Girone B: SPAL-Venezia FC (De Stefanis di Udine), Jesina-Real Vicenza (Sivilli di Chieti), Chieti-Ravenna Women (Petraglione di Termoli), Riccione-Isera (Ciorba di Perugia), Gatteo a Mare-Comunale Tavagnacco (Papi di Prato), Venezia 1985-Trento (Dumitrascu di Finale Emilia), Vicenza-Villorba Treviso (Galligani di Pistoia)
Riposa: Sudtirol

Girone C: Gelbison-Montespaccato (Zangara di Catanzaro), Grifone Gialloverde-Roma CF (Tomei di Sapri), Matera Città dei Sassi-Salernitana (Musumeci di Cassino), Nitor-Trastevere (Tinelli di Verona), Palermo FC-Siracusa (Previdi di Modena), Villaricca-Giovanile Rocca (Ventrone di Roma 1), Women Lecce-Frosinone (Lena di Treviso)
Riposa: Catania

Consulta qui il  pdf CU 77 - Campionato di Serie C: risultati gare, classifica, decisioni del Giudice Sportivo, gara recuperata d'ufficio e variazioni al programma gare; Coppa Italia Serie C: programma gare aggiornato alla data odierna (382 KB)