Pubblicati i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo relativi alla diciassettesima giornata di Serie C, seconda del girone di ritorno, disputata il 20 febbraio.
La decisione più rilevante riguarda l'esclusione dal campionato dell'Aprilia Racing: alla gara non disputata giovedì scorso contro l'Apulia Trani, domenica è seguita la seconda rinuncia da parte della società biancoceleste in occasione del match contro l'Independent (al quale viene assegnata la vittoria per 3-0 a tavolino). Come da regolamento, all'esclusione segue lo svincolo d'autorità per le calciatrici tesserate. Con il Girone C ora a 15 squadre, il meccanismo di retrocessione rimane invariato in via eccezionale per questa stagione: direttamente in Eccellenza le squadre al 16° (in questo caso Aprilia) e 15° posto.
Tra le altre disposizioni si segnalano la squalifica di un turno all'allenatore del Brixen Obi Marco Castellaneta, mentre fra le calciatrici tre gare di stop a Claudia Palombi (Res Women), due a Linnea Olivia Prambrant (Lecce Women), una a Elisa Pittarello (Padova), Irene Dominici (Spal) e Alessia Copia (Ternana).
Di seguito il link al comunicato ufficiale con tutti i provvedimenti:
pdf
CU 34/CS - Serie C: comunicazione, risultati gare, classifiche, decisioni del Giudice Sportivo; programma gare
(168 KB)