Sibilia incontra il territorio: “In Friuli Venezia Giulia sintesi perfetta tra ospitalità e organizzazione”

Sibilia incontra il territorio: “In Friuli Venezia Giulia sintesi perfetta tra ospitalità e organizzazione”

Nuova tappa per il programma di visite istituzionali del Presidente Cosimo Sibilia. In concomitanza con lo svolgimento delle Finali 2021 della stagione del beach soccer (Serie A e il neonato campionato Under 20) a Lignano Sabbiadoro, il numero uno della LND ha approfittato per realizzare una serie di incontri in Friuli Venezia Giulia. Dopo aver assistito ad alcune gare in programma alla Beach Arena allestita al Bell’Italia Village ed essersi complimentato per l’organizzazione per la qualità dello spettacolo offerto dalle compagini coinvolte, Sibilia ha incontrato il vice sindaco di Lignano Sabbiadoro, Alessandro Marosa, con il quale ha visitato lo stadio “Theghil”: un vero e proprio gioiello e una struttura all’avanguardia nell’offerta sportiva del territorio e non solo, tanto da essere l’impianto di allenamento scelto dalla nazionale giamaicana di atletica leggera, frequentato da campioni del calibro di Asafa Powell.



Un territorio, che sul fronte del calcio dilettantistico, è rappresentato dal Comitato Regionale guidato da Ermes Canciani. Con lui Sibilia, insieme al vicepresidente vicario Ettore Pellizzari ha incontrato l’intero Consiglio Direttivo nella Sala arancio del Bell’Italia Village.

“In Friuli Venezia Giulia ho trovato la perfetta sintesi tra ospitalità ed efficiente organizzazione - ha dichiarato Sibilia a margine del confronto con i massimi esponenti del pallone regionale - due ingredienti fondamentali per costruire finalmente quella ripresa che abbiamo desiderato e inseguito durante la parentesi terribile della pandemia. Il dialogo tra il vertice e la base, così come il sostegno costante ai bisogni della periferia, sono elementi che ritengo imprescindibili per un un’azione di governo che vuole essere attenta ed efficace. Ringrazio il presidente Canciani e i suoi consiglieri per l’entusiasmo e per una capacità di visione in grado di dare speranza e prospettiva al movimento del calcio di base del Friuli Venezia Giulia”.