Giornata speciale per Motta San Giovanni: inaugurato il nuovo palazzetto dello sport

Giornata speciale per Motta San Giovanni: inaugurato il nuovo palazzetto dello sport

Giornata da ricordare per Motta San Giovanni. Il comune in provincia di Reggio Calabria ha potuto inaugurare nella frazione di Lazzaro un riqualificato e ammodernato palazzetto dello sport. Un evento al quale è intervenuto il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, insieme al primo cittadino Giovanni Verduci, al presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro, al presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi e Maurizio Condipodero, presidente CONI Calabria.

“Sono davvero felice di aver partecipato all’inaugurazione del Palazzetto dello sport di Motta San Giovanni - ha dichiarato Sibilia - un impianto riqualificato e restituito alla colletività. Quando istituzioni sportive e amministrazioni avvedute lavorano insieme è possibile costruire un futuro migliore per i nostri giovani e per l’Italia”.

A dimostrazione della portata sociale dell’evento, nell’occasione si è svolta una gara amichevole tra i ragazzi “speciali” del Bovalino Calcio a 5 Smile e i giovani della società LeuoKos di Lazzaro.

Il giorno seguente, il presidente Sibilia sarà a Reggio Calabria per incontrare il delegato allo sport della Città Giovanni Latella ed il vice sindaco Riccardo Mauro. L'obiettivo dell'incontro sarà quello di fare il punto sulla riqualificazione dello Stadio "Ciccarello", una struttura dal 2008 nelle disponibilità dell'amministrazione ma mai completata. Il comune, guidato oggi da Giuseppe Falcomatà, ha assunto l'impegno di terminare i lavori entro pochi mesi. I lavori riguarderanno la posa del manto sintetico, mentre gli interventi relativi agli spogliatoi sono già in una fase avanzata di ristrutturazione.