Conclusa la prima giornata di formazione sull’uso corretto della nuova piattaforma di web ticketing

Conclusa la prima giornata di formazione sull’uso corretto della nuova piattaforma di web ticketing

Quest’oggi a Roma si è svolta la prima giornata di formazione riservata ai dipendenti della Lega Nazionale Dilettanti riguardo la nuova piattaforma di web di ticketing. Hanno partecipato il Presidente della LND, il Vice Presidente Vicario, il Segretario Generale e il Responsabile delle Risorse Umane Giancarlo Abete, Christian Mossino, Massimo Ciaccolini e David Palumbo.

“La formazione permanente è la risposta migliore che la LND può dare alle richieste che provengono dalle società” – ha affermato Abete. “La forza di un’organizzazione è la sua struttura, le sue risorse umane che devono sempre essere proattive, in continua evoluzione per affrontare le sfide attuali e future”. Abete ha proseguito ponendo l’accento su alcuni temi:” Questi momenti di confronto e di condivisione sono fondamentali per favorire la partecipazione di tutte le componenti della LND al servizio delle esigenze delle società. Dobbiamo crescere, evolvere, guardare avanti con il coraggio di cambiare sempre nel solco della continuità e della correttezza, con la voglia di valorizzare i territori e le loro specificità. Al contempo dobbiamo seguire un percorso di indirizzo comune con la FIGC all’insegna del confronto virtuoso”.

Il Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti Christian Mossino, responsabile del progetto insieme all’ufficio Sistemi Informativi LND ed al partner tecnologico QUID, ha illustrato i punti di forza dell’innovazione voluta fortemente dal Consiglio Direttivo della LND in accordo con la FIGC: ”Finalmente abbiamo raggiunto un punto di svolta, una sorta di rivoluzione informatica, fondamentale per rispondere al meglio alle esigenze delle società. Con questa nuova piattaforma, la LND sarà più performante grazie ad un sistema semplice, intuitivo ed efficace al servizio delle società. Con la nuova applicazione di ticketing sarà più semplice ed immediato il dialogo tra LND centrale, Comitati Regionali e club sul territorio”.  
Mossino ha ricordato un altro passo fondamentale compiuto dalla LND: “Prima del ticketing la LND ha già introdotto una novità fondamentale. Mi riferisco al portale web dedicato all’anagrafe federale, operativo in parte già dal 13 giugno, a pieno regime dal prossimo 1 luglio. Stiamo creando una filiera virtuosa tra Sport e Salute, CONI, FIGC, LND, Comitati Regionali e società che ci permetterà di monitorare, studiare e consultare con immediatezza tutti i numeri dello sterminato e complesso mondo della LND”.