Addio a Maria Grazia Rubenni, Medico della Rappresentativa U18 LND

Addio a Maria Grazia Rubenni, Medico della Rappresentativa U18 LND

Il Presidente Giancarlo Abete, il Consiglio Direttivo della LND e tutta la famiglia della Lega Nazionale Dilettanti, si uniscono al dolore per la prematura scomparsa di Maria Grazia Rubenni e porgono le più sentite condoglianze ai familiari.

La Dottoressa Rubenni non era solo un medico eccezionalmente dotato ma anche una guida morale e un’amica fidata per la squadra dell’Under 18 LND. La sua capacità di coniugare competenze mediche di alto livello con un'empatia profonda ha reso il suo contributo unico e di fondamentale importanza non solo per il successo degli atleti ma per il benessere di tutta la comunità sportiva della Lega Nazionale Dilettanti. Qualità che hanno potuto apprezzare anche i giocatori della Nazionale di beach soccer.

Maria Grazia Rubenni ha fatto parte della Sezione Medica del Settore Tecnico per oltre trent’anni, a partire dal 1990, e fino allo scorso dicembre ne è stata la responsabile. Specialista in Medicina dello Sport, ha fatto parte della Commissione Medico Scientifica della FIGC ed è stata medico della Nazionale canadese di calcio femminile. Per venticinque anni, dal 1995 al 2020, ha messo le proprie competenze a disposizione degli allievi della Scuola Allenatori, come docente di Medicina Sportiva ai corsi centrali di Coverciano.