Fase Nazionale Coppa Italia: modalità di acquisto dei diritti audio-video

Fase Nazionale Coppa Italia: modalità di acquisto dei diritti audio-video

Con l’inizio della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti è bene ricordare le modalità di acquisizione dei diritti di diffusione audio e video non in esclusiva (tv, radio, canali web e social network) delle gare direttamente organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti. Le emittenti interessate dovranno far pervenire a LND Servizi la propria manifestazione d’interesse all’acquisto di una singola gara almeno sei giorni prima dell’evento scrivendo all’indirizzo dirittiradiotv@lnd.it. Successivamente la Segreteria Generale della LND, ottenute le necessarie verifiche, provvederà ad inoltrarla alla LND Servizi Srl, che a sua volta invierà al soggetto interessato la documentazione contrattuale, le condizioni economiche e le modalità di acquisto dei diritti riguardo la diretta. L’iter sarà concluso quando l’emittente richiedente avrà ricevuto dalla Segreteria Generale il documento autorizzativo.

Ricordiamo i corrispettivi economici per le dirette audio video: 1.000 euro per gli spareggi tra le Seconde di Eccellenza (1^ e 2^ turno), le partite dai gironi alle semifinali della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. 500 euro per le partite della fase Nazionale Juniores (dai gironi alle semifinali).

Dirette audio e studio/stadio: 300 euro  per gli spareggi tra le Seconde di Eccellenza (1^ e 2^ turno), le partite dai gironi alle semifinali della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. 150 euro per le partite della fase Nazionale Juniores (dai gironi alle semifinali).

Le differite sono gratuite. Per differite s’intendono le gare trasmesse non prima delle 20.30 del giorno in cui si è giocata la partita o non prima di due ore e trenta minuti dal fischio finale delle gare iniziate dopo le 17.00, sono

Per maggiori info consulta le circolari N.8 e N.7