Il Brescia vola in Germania, domani la sfida con il Wolfsburg

Condividi

Inizia oggi l’avventura del Brescia ai quarti di finale di Champions League, traguardo finora mai raggiunto dalle leonesse. La squadra arriverà questa mattina in Germania con volo da Malpensa diretto ad Amburgo per poi raggiungere Wolfsburg in pullman; in serata la rifinitura presso l’AOK Stadium prima della gara di domani alle ore 18. Al fianco della squadra anche il capitano Valentina Cernoia che dovrà rinunciare alla partita per via dell’infortunio alla caviglia patito contro il Luserna ad inizio febbraio.
Quello tra Wolfsburg e Brescia sarà il primo incontro per entrambe le squadre con una compagine della nazione opposta, unica calciatrice ad aver già incontrato la squadra tedesca è Sara Gama che con il Psg nella passata edizione eliminò le teutoniche in semifinale.

DIRETTA – La partita sarà trasmessa dalle ore 17.45 su Eurosport1.

ARBITRO – Dirigerà l’incontro la quaterna francese capeggiata dal fischietto presente anche agli ultimi mondiali in Canada Stephanie Frappart, che in patria arbitra nella Ligue2 maschile, coadiuvata dalle assistenti Nicolosi e Bartnik e dal quarto uomo Guillemin.

CONVOCATE – Queste le diciassette calciatrici convocate dal tecnico Bertolini per la partita contro il Wolfsburg, rispetto a sedicesimi ed ottavi il Brescia ha inserito una sola nuova calciatrice nella lista Uefa: Paige Williams.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: Boattin, D’Adda, Gama, Linari, Williams.
Centrocampiste: Alborghetti, Bonansea, Eusebio, Mele, Lenzini, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Sabatino, Tarenzi.