E’ Recanatese-Seregno l'ultimo atto della Fase Finale del campionato Juniores Serie D 2017/2018. La finale si disputerà domani alle ore 11 presso lo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi, dirigerà l’incontro l’arbitro Giuseppe Mucera di Palermo insieme ai guardalinee Andrea Donato di Pistoia e Marco Lencioni di Lucca. In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari si andrà ai calci di rigore per stabilire chi vincerà lo scudetto.
Nelle due semifinali disputate ieri pomeriggio al "Bresciani" di Viareggio, la prima formazione a qualificarsi è stata la Recanatese che ha superato i pari età del Pineto per 3-2. I giallorossi passano in vantaggio già dopo dieci minuti con Monachesi, il quale si inventa anche assistman in occasione del raddoppio di Manzoni con un preciso colpo di testa. Ad avvio ripresa si riporta sotto il Pineto grazie al gol di Camplone, ma proprio nel miglior momento degli abruzzesi la Recanatese allunga ancora con Sopranzetti. A 15' dalla fine Nardone riaccende le speranze per il Pineto, sfiorando nel recupero il pari.
Nel match delle 18 tra Campodarsego e Seregno sono stati i lombardi ad avere la meglio per 2-1. A decidere la gara un gol di Cutuli alla fine del primo tempo e, nella ripresa, una rete di Boselli su assist di Calmi. Nel mezzo due clamorose occasioni per i biancorossi con Nalesso che prima fallisce un calcio di rigore e poi colpisce il palo a botta sicura. Arriva troppo tardi la rete di Rizzolo per raddrizzare la partita vinta dai ragazzi di Saini.