Il Ponsacco perde l'imbattibilità alla 19^ giornata

Si è fermata alla 19^ giornata l’imbattibilità del Ponsacco, unica squadra in Italia, dalla A alla D, a non aver mai conosciuto sconfitta in questa stagione. Almeno fino a ieri, quando il Real Forte Querceta è riuscito ad espugnare il campo della capolista del girone E (rimane ancora in piedi l’imbattibilità in trasferta) per 1 a 2. Gli uomini di Buglio, ora terzi a cinque punti dai pisani, hanno allungato la una lunga striscia di risultati positivi con 9 vittorie nelle ultime 11 partite.
Finisce così dopo 18 giornate il record della formazione rossoblu, che nel 2013 riuscì a superare quello di vittorie consecutive in Europa del Benfica di Eusébio (33 contro i 29 dei portoghesi).
Nonostante il primo risultato negativo, il Ponsacco rimane solitario al comando con 40 punti, frutto di 11 vittorie e 7 pareggi. Subito dietro c’è l’Unione Sanremo ad una sola lunghezza di distanza. E’ la prima volta che, partendo da una situazione di vantaggio iniziale, i pisani perdono un incontro: nelle altre undici occasioni in cui ciò si era verificato le statistiche evidenziano solo tre pareggi.
34 i gol fatti contro i 17 subiti, l’ultimo lo ha realizzato il nuovo acquisto Alessandro Gherardi, centrocampista con diverse esperienze in Serie B e C.