Fresco: Qualche punto di troppo perso per strada ma, nel complesso, stiamo facendo bene

Gigi Fresco è il cuore pulsante della Virtusvecomp Verona in corsa per la promozione in Lega Pro. Il presidente ed allenatore della terza squadra di Verona, inserita nel girone C di serie D, analizza il campionato fin qui disputato dai rossoblu che oggi si ritrovano al terzo posto, dopo aver perso il primato proprio la scorsa domenica a Noale.

Fresco, iniziamo proprio dall’ultima partita persa contro la Calvi Noale: che cosa è successo?
“Purtroppo quest’anno ci è successo diverse volte di faticare contro avversarie di bassa classifica, che scendono in campo col coltello tra i denti. E’ un limite al quale dobbiamo ovviare se vogliamo rimanere agganciati al treno che porta alla promozione diretta. E’ stato un pomeriggio inverosimile nel quale abbiamo fatto tutto noi. Il gol degli avversari è arrivato con un autogol incredibile ma quello che ci lascia ancor più amareggiati è l’infortunio occorso a Domenico Danti che lo costringerà a saltare le prossime, decisive gare contro Arzignano e Campodarsego. Stiamo pensando di correre ai ripari tornando sul mercato”.

Detto di quanto avvenuto a Noale, il campionato fin qui disputato dalla Virtusvecomp Verona è da considerare assolutamente positivo: “Stiamo lottando per il primo posto alla pari con due corazzate come Campodarsego e Arzignano che in sede di mercato hanno investito tantissimo. Sono molto soddisfatto di quanto fatto nel girone d’andata, lo abbiamo chiuso al primo posto, seppur alla pari con l’Arzignano ma a mio avviso ci mancano diversi punti persi per strada in maniera un pò sciocca”.

Dove deve migliorare la Virtus se vuole continuare ad ambire al primo posto?
“Dobbiamo essere più cinici sotto porta e rimanere concentrati per tutta la durata di ogni partita, aumentando il tasso agonistico che a volte viene meno non tanto per mancanza dei ragazzi ma per le caratteristiche degli stessi. Ci piace giocare, a volte ci specchiamo troppo mentre gli altri ci puniscono alla prima occasione utile. D’ora in avanti non sono ammessi altri passi falsi se vogliamo continuare a lottare per ottenere il primo posto. I ragazzi lo sanno bene, non hanno bisogno di essere pungolati sotto questo punto di vista”.

Che girone di ritorno si aspetta Gigi Fresco?
“Sarà durissimo per tutti, ogni partita nasconde insidie a volontà. In questo girone non esistono partite facili, questo vale per noi ma anche per tutte le altre squadra sia di bassa che di alta classifica. Il nostro obiettivo è rimanere agganciati a Campodarsego ed Arzignano, senza dimenticare altre squadre forti come il Mantova ad esempio, con l’obiettivo di giocarci le nostre carte in ottica primo posto fino in fondo. Finora abbiamo dimostrato di meritarci il rispetto e la considerazione di tutti, la Virtusvecomp non è una meteora per quanto riguarda l’alta classifica ed anzi, vuole continuare a stupire tutti poi a maggio tireremo le somme”.

 

 

Fonte: Gianluca De Rosa Ufficio Stampa Virtusvecomp Verona
In foto, mister Fresco con il suo vice Paolo Verzé.