Grande giornata di festa per il Rimini e i suoi tifosi: ieri pomeriggio, in occasione della gara casalinga contro la Correggese, i supporters biancorossi hanno potuto celebrare al "Romeo Neri" la promozione in Serie C del team di mister Righetti, conquistata già matematicamente nel derby contro il Romagna Centro lo scorso 14 aprile.
Al termine della partita, la squadra vincitrice del Girone D è stata premiata dal Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, il quale ha consegnato la coppa al presidente Giorgio Grassi. Per il Dipartimento presente anche il consigliere Maria Teresa Montaguti.
Il Rimini, al doppio salto di categoria dopo essere ripartito due stagioni fa dall'Eccellenza, ha compiuto una cavalcata straordinaria verso il ritorno tra i professionisti. Lo dimostrano gli stessi numeri ottenuti sul campo: con una partita ancora da disputare, i biancorossi hanno messo insieme 80 punti, frutto di 23 vittorie e 11 pareggi (3 le sconfitte). Gli stessi del Potenza e due in meno del Gozzano, le squadre che hanno fatto meglio in questa Serie D. Tra gli uomini simbolo c'è sicuramente Alex Buonaventura, il bomber classe '86 che si è riconfermato a suon di gol anche quest'anno (16 in campionato dopo i 28 in Eccellenza).