In questa eSerieD il diavolo ci ha messo la coda, la Nocerina ne sa qualcosa. Se avessero raccolto almeno un successo tra l’ultima gara con l’Audace Cerignola e il recupero con il Villa Valle i molossi sarebbero andati direttamente alle Final Eight. Così non è stato a causa di due sconfitte rocambolesche, 4-2 con i bergamaschi e 3-2 nel derby. Con il Cerignola il ko è stato bruciante con il gol decisivo arrivato al 90’ a causa di una leggerezza del portiere. La Nocerina può consolarsi con un quarto posto che non può soddisfare un team capace di occupare la piazza d’onore diverse volte durante la stagione.
Dalle parole di capitan Benito Milite traspare la serenità dei forti:” Innanzitutto ci tendo a ringraziare la Lega Nazionale Dilettanti per averci dato l’occasione di giocare un torneo così avvincente. Nonostante il finale sfortunato sono soddisfatto del nostro Campionato. Certo se fossimo arrivati tra le prime due saremmo già alle Final Eight ma la vittoria non è la nostra ossessione, vogliamo divertirci e abbiamo ancora una possibilità di riprenderci quanto perso nei Play Off proprio con il Villa Valle. Vogliamo vendicarci, sportivamente parlando”. In prospettiva post season, cosa deve migliorare la Nocerina? “Non abbiamo tanti rimpianti, siamo stati bravi a gestire bene partite complicate, forse abbiamo commesso degli errori banali in alcuni momenti cruciali, la fortuna non ci ha aiutato se pensiamo che sia Lombardo che Pisapia hanno chiuso in doppia cifra” – ci tiene a sottolineare Benito.
Nei Play Off si rimescolano le carte:” Dobbiamo dimenticare ciò che è successo prima, ora inizia un’altra avventura, breve e intensa. Vogliamo passare il turno anche se sappiamo che nel gaming può succedere di tutto. Auguro un in bocca al lupo a tutte le squadre che parteciperanno ai Play Off”. Non sarà arrivata prima in classifica ma la Nocerina ha già vinto nel Fair Play.
Nella foto: Benito Milite, Angelo Colazza, Giovanni Rispoli, Luca Pisapia, Gabriele Fortino e Vincenzo Lombardo