Quattordici vittorie, una sola sconfitta, imbattuti dalla 10^ giornata, questi sono i numeri che hanno permesso al Nola di vincere il Round 2 e qualificarsi direttamente alle Final Eight entrando dalla porta principale. Ricordiamo i nomi dei protagonisti: Alessio Pesce general manager/giocatore, Giuseppe Russo esterno offensivo, Luca Minì trequartista dai piedi educati, esterno destro, Antonino Morello mediano basso, Daniele Romano e Giuseppe Bocchetti centrocampisti duttili, Alessandro Buccellato, Stefano Chianese attaccante e il bomber Alessandro Cerrone capace di segnare 22 gol in 19 partite, una media da far invidia a Cristiano Ronaldo.
Un team completo che ha dovuto lottare fino alla fine per sedersi sullo scranno più alto della eSerieD:”L’ultimo fondamentale successo con il Casale ha scatenato una serie di emozioni difficili da descrivere, abbiamo coronato il nostro piccolo grande sogno nel gaming – queste le parole di Alessio che ripercorre con la mente gli ultimi 90’ – La partita è stata complicata ma ne siamo usciti bene perché organizzati in tutti i reparti. La prestazione di Alessandro Buccellato ha fatto la differenza, la sua fame di gol ha impresso un marchio a fuoco sul match”. Quando il Nola ha capito che poteva ambire al bersaglio grosso? Alessio ha in mente un ricordo nitido:”Dopo la vittoria con la Nocerina, in quel momento abbiamo capito che ci mancavano solo pochi step per arrivare primi. Nonostante la consapevolezza nei nostri mezzi abbiamo affrontato ogni avversario con la giusta umiltà, un aspetto che alla lunga ha fatto la differenza. Ma in fondo sin sa subito ho capito che avremmo fatto un grande campionato che poi ci ha regalato emozioni uniche”.
Per Alessio è arrivato il momento di fare un bilancio di questa esperienza:”Ringrazio fortemente la Fedele Management che ha creduto in noi e soprattutto ringrazio i miei compagni che hanno supportato la squadra sia dentro che fuori dal campo. Ogni vittoria è stata un’esperienza unica, ci abbiamo messo la cattiveria giusta, quella sportiva, con la voglia di fare sempre meglio, non ci siamo mai accontentati. Ringrazio la Lega Nazionale Dilettanti per l’organizzazione di un campionato unico nel suo genere grazie a una gestione al top. Ora ci prendiamo un periodo di pausa, ricarichiamo le pile per le Final Eight, abbiamo ancora fame di vittorie!”
Nella foto: Alessandro Cerrone, Alessio Pesce, Antonino Morello, Giuseppe Russo, Giuseppe Bocchetti, Roberto Cavaliere, Stefano Chianese