L'eFemminile si mette alle spalle anche la 18^ giornata con le vittorie del Genoa, 7-0 al Crotone e del Permac Vittorio Veneto ai danni del Bologna, con il risultato di 3-0. Per la Res Women invece, pareggio per 2-2 con l’Arezzo. Da recuperare: Sant’Egidio – Ternana, Ducato Spoleto – Torino Women e Lecce Women - Chieti. Per il team salentino un turno importante quello contro il Chieti, sia per tornare al secondo posto in solitaria che per consolidare la posizione in chiave post season che lo vedrà impegnato nella ricerca del ticket per la competizione europea della “Italy Women’s eCup”. La protagonista alla console, Chiara Vitti (nella foto), ci racconta la sua esperienza nell’eFemminile della Lega Nazionale Dilettanti e dell’ultimo successo contro il Bologna per 5-3 che ha portato il Lecce agli attuali 37 punti in classifica.
Da quanto tempo sei appassionata di PlayStation?: “Mi è sempre piaciuto giocare alla Play. Ho iniziato a giocarci frequentando l'oratorio. Il parroco ce la metteva a disposizione e passavamo interi pomeriggi a sfidarci con gli altri amici ed amiche. Più che una smisurata passione però, giocare alla Play è un momento di relax e un modo per staccare da tutto il resto”.
Il calcio giocato il vero grande amore. Quando hai capito che saresti diventata una calciatrice?: “Mi sono innamorata di questo sport giocando in strada con i ragazzi del mio quartiere ed essendo loro in maggioranza, il pallone era l’assoluto protagonista. Il passaggio da semplice passatempo a passione pura è stato breve. Un ricordo che porterò sempre con me è il mio primo goal con la maglia della Salento Women Soccer (attuale Lecce Women). Subito dopo, esultando, ho letteralmente travolto le mie compagne dalla troppa felicità”.
Tornando a FIFA21, la vittoria contro il Bologna ha confermato la grande stagione che stai facendo anche con il joypad: “È stata una gran bella partita dura e piena di occasioni da rete da ambedue le parti. Una vittoria importante contro un’avversaria molto brava. Spero di continuare così fino alla fine”.
Che tipo di esperienza è stata questa dell’eFemminile con i colori del tuo Lecce?: “Intensa. Ho iniziato il campionato scoraggiata per le 2 sconfitte consecutive iniziali e pensato di non potercela fare ma volendo portare in alto il nome della mia squadra, ho iniziato a giocare più frequentemente cercando di imparare nuovi metodi e tecniche per affrontare al meglio le partite e vincerle”.