Speciale vigilia per la festa della donna nel gaming della Lega Nazionale Dilettanti che, questa sera alle 21.30, darà il via alla quarta edizione del campionato di calcio virtuale denominato eFemminile. Pronte a darsi battaglia per la conquista del Joypad “oro”, vinto dal Cagliari nel 2022, 14 squadre in digitale in rappresentanza di club di calcio femminile di tutte le categorie nazionali.
“Porgo a tutte le ragazze i miei migliori auguri per il campionato – dichiara il presidente della commissione della LND eSport Santino Lo Presti. Il numero delle squadre partecipanti è cresciuto rispetto alle precedenti edizioni ed è per noi motivo di grande soddisfazione. Ringrazio le Società e le giocatrici per aver scelto, ancora una volta, di scendere in campo anche in questa modalità, nel segno dei valori promossi dalla LND. Che vinca il migliore per quanto riguarda la classifica, senza dimenticare che partecipare, coinvolgere e coinvolgersi, è già una vittoria per tutti”.
Le ultime iscrizioni, al fotofinish, sono state quelle di Frosinone e Venezia che si affronteranno già stasera, nella prima giornata. Le due squadre vanno dunque ad aggiungersi a Barletta, Brescia, Cagliari, Empoli, Futsal Prandone, Hellas Verona, Luparense, Romulea, Sambenedettese, Sant'Egidio, Santa Sofia Licata (Futsal) e Trastevere.