E’ tutto pronto per le semifinali della Coppa Italia di calcio femminile in programma sabato 28 maggio. Alle ore 15.00 scendono in campo Castelfranco-AGSM Verona, alle 16.00 Mozzanica-Brescia, la stessa semifinale del 2014/2015. Due partite secche, in caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a sancire la squadra vincente. La finale è in programma domenica 12 giugno alle ore 17.00 sul manto in erba artificiale del Centro di Formazione Federale “Gino Bozzi” di Firenze. La gara di Castelfranco sarà arbitrata da Luca Zucchetti di Foligno coadiuvato dagli assistenti di linea Riccardo Corti e Francesco Boccolini di Pisa. Quella di Mozzanica sarà diretta dal Sig. Massimiliano Lombardelli di Torino assistito da Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Simone Asciamprener Rainieri di Milano.
Le fresche campionesse d’Italia del Brescia nonché detentrici del trofeo se la vedranno con l’unica squadra mai battuta dalle biancoblu. Alterni anche i precedenti in Coppa. Nella semifinale della scorsa edizione le leonesse rifilarono in secco 5-0 alle bergamasche mentre nel 2013/2014 il Brescia venne eliminato dal Mozzanica al 2^ turno (1-0).
Inedita l’altra semifinale con l’unica superstite della Serie B Castelfranco di fronte alle scaligere. Le toscane hanno compiuto un lungo cammino partendo dal girone preliminare battendo tutte squadre della Serie B. Più breve il percorso delle scaligere entrate in gioco agli Ottavi. Il Verona ha già vinto tre volte la coppa Italia, l’ultima finale risale alla stagione 2012/2013.