“E’ qui la festa?” cantava Jovanotti nel 1988. La risposta è sì ed è tutta di marca pavesina. Le ragazze di mister Mardente battono anche il Canalicchio Catania e chiudono il girone A della Coppa Italia in testa, imbattute e con la porta inviolata. Domani, alle 18.30, la finalissima nella Beach Arena di Cirò Marina in località Terranova contro la Basic Academy che, a sua volta, ha superato il Napoli ai tiri di rigore.
“Tante sensazioni positive – dichiara Claudia Saggion, capitano del PaviaC5 finalista della Coppa Italia femminile di Beach Soccer. Prima che essere in squadra in campo lo siamo fuori. Un bellissimo gruppo, una famiglia, anche perché ci conosciamo da tanto tempo e per noi, fondamentale, è scegliere persona prima che giocatrici. Abbiamo giocato a testa alta fin dalla prima partita e di fronte, avevamo un avversario attrezzato come il Lady Terracina che ha anche ragazze in Nazionale. Oggi siamo partite un po’ meno concentrate ma abbiamo ritrovato la quadra ed è andata bene. Domani il grande giorno – conclude la Saggion – e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Per la bomber Sara Boutimah tanto orgoglio per essere all’atto di finale di questa prima, storica, Coppa Italia del beach soccer femminile: “Felice che la LND abbia aggiunto questo importante trofeo oltre il campionato. Ci stiamo godendo momento e divertimento, perché il Beach è soprattutto questo, dopo aver chiuso una stagione. Ora la testa è a domani e speriamo di regalare al pubblico un vero e proprio spettacolo”.