Under 20 Puntocuore: Grande equilibrio dopo 3^ giornate

Under 20 Puntocuore: Grande equilibrio dopo 3^ giornate

Il Campionato Under 20 Puntocuore come un film dal finale a sorpresa. Dopo tre giornate al “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio nessuno è certo di un posto alle Final Four. Il turno odierno ha rimescolato le carte. Almeno nove delle undici partecipanti sono ancora in corsa. Si annuncia un finale emozionante.  Grande attesa per le cinque partite della 4^ Giornata in programma domani dalle 14.30.

Girone AGirone B - risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI il palinsesto delle dirette streaming

 

Il racconto della 3^ giornata.

Girone A

Il Catania Fc fa suo lo scontro diretto con la Lazio e rimane l’unica squadra imbattuta del Girone. Il successo ai rigori vale solo un punto ma è pesante quanto un macigno. I ragazzi di mister Giuffrida tra l’altro interrompono una striscia di tre ko consecutivi con i capitolini iniziata nel 2021. Gli etnei hanno dimostrato carattere replicando la rimonta già conclusa a buon fine con il Viareggio. Il tempo regolamentare si è chiuso sul 2-2, un risultato giusto per due squadre che hanno dato spettacolo sulla sabbia di Viareggio. La gara si è prolungata in una serie interminabile di venti rigori. Nei tempi regolamentari la Lazio prima è andata avanti di due lunghezze con le reti di Racaniello e D’Agostino implacabili fin qui, sette gol in due. Il Catania ha risposto con il terzo centro in Campionato di Maurizio Giuffrida e la seconda firma di Milazzo ad inizio terzo tempo. Il match si è prolungato fino ai rigori che hanno premiato il club dell’elefantino.

Il Farmaè Viareggio dopo l’inciampo con il Catania si rifà subito rifilando un indiscutibile 6-1 al Città Degli Eventi. Ancora una volta protagonista Matteo Santini con una doppietta che lo proietta a quota cinque in campionato. In gol Belluomini, quarto in stagione, Santucci, Lombardi e Bastillo. Quest’ultimi due per la prima volta a segno.

Il Cagliari centra il secondo successo di fila e rimane in corsa per le Final Four. Questa volta l’Ecosistem Lamezia ha opposto una resistenza meno convinta delle due gare precedenti reagendo solo nel finale. I sardi si sono portati a casa un 5-3 importante. Il Cagliari ha costruito il successo nel primo tempo concluso sul 3-0. Ancora una volta protagonista Suarez, autore di una tripletta. Lo spagnolo alla sua prima esperienza in Italia ha già gonfiato la rete sette volte. A segno anche i fratelli Boi. I calabresi hanno reagito troppo tardi trascinati da Giovanni Mollo (due firme) già a quota cinque gol in tre partite.

Girone B

L’Icierre Lamezia in un colpo solo conquista lo scontro diretto con l’Happy Car Sambenedettese e il primo posto in classifica. I lametini sono partiti forte diventando imprendibili per gli avversari. Sul 7-4 con cui Lamezia ha battuto la Samb Marco Perri ha impresso il suo marchio con un poker. Prime gioie in stagione per Schirripa, Guerrero e Mannarino. Alla Samb non è bastato il solito De Baptistis e la doppietta di Lorenzo D’Angelo.

La Domusbet.tv Catania coglie il primo successo stagionale lasciando poco o nulla alla squadra più giovane del Campionato, la debuttante Vasto. Nel 7-2 con cui gli etnei hanno battuto gli abruzzesi Vittorio Bilieri ha fatto la voce grossa firmando una tripletta. Due centri per Licciardello, uno per Meli e Campagna.