Under 20 Puntocuore: Catania FC, Happy Car Samb e Lazio a punteggio pieno

Under 20 Puntocuore: Catania FC, Happy Car Samb e Lazio a punteggio pieno

 Dopo due giornate del Campionato Under 20 Puntocuore sulla sabbia del “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio Catania FC, Happy Car Samb (in coppia) e Lazio piazzano le prime minifughe. Delle undici partecipanti, divise in due gironi, gli etnei, i marchigiani e i capitolini sono gli unici a punteggio pieno. Ma il percorso è ancora lungo per individuare le quattro semifinaliste. Domani dalle 14.30 le partite della 3^ Giornata.

Girone AGirone B - risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI il palinsesto delle dirette streaming

Il resoconto delle gare della 2^ giornata.

Girone A

La Lazio a punteggio pieno dopo aver battuto anche l’Ecosistem Lamezia per 5-3. Sfortunati i calabresi, oggi come ieri con il Viareggio, hanno sfiorato l’impresa. I biancocelesti hanno fatto la differenza nel secondo tempo. Man of the match Alessandro D’Agostino autore di una tripletta. Secondo centro in altrettante gare per Sannibale e per il capocannoniere del 2023 Racaniello. Al Lamezia non è bastata la doppietta di Mollo (3 firme finora).

Il colpo di scena arriva nell’ultima gara della giornata. Il Catania FC negli ultimi istanti ribalta le sorti del match superando per 3-2 il Farmaè Viareggio. Gli etnei si innalzano così in cima alla classifica a punteggio pieno interrompendo la lunga serie d’imbattibilità del Viareggio. Il primo tempo i bianconeri erano andati avanti di due lunghezze con i gol dei soliti Belluomini e Santini (tre reti ciascuno finora). La squadra di Mario Giuffrida ha risalito la china lentamente, con costanza grazie al figlio del mister Maurizio autore di una doppietta bella e importante. A pochi istanti dal fischio finale Di Mauro ha impresso il sigillo che ha regalato ai suoi un successo d’oro.

Il Cagliari conquista il primo successo stagionale regolando per 4-2 il Città Degli Eventi. La partita si è accesa nel secondo e terzo tempo. I sardi hanno provato la fuga due volte ma i campani sono rimasti aggrappati al match fino agli ultimi istanti. Come nella 1^ Giornata protagonisti gli spagnoli Gonzales e Suarez autori ancora una volta di due doppiette. Il portiere in particolare se prosegue con queste prestazioni può polverizzare tutti i record di realizzazione degli estremi difensori che nel beach soccer stanno diventando sempre più importanti. Per la squadra campana secondo gol in altrettante partite per Cirasuolo e Monaco.

 

 

Girone B

Ottima partenza dell’Happy Car Sambenedettese che, dopo aver battuto il Vasto, si ripete anche con Lenergy Pisa superato per 4-1. I ragazzi di mister Italiano si piazza momentaneamente solo in testa al Girone. Due reti per De Baptistis e Ragni entrambi già nel giro della prima squadra. Insieme hanno già gonfiato la rete sette volte.

L’Icierre Lamezia, la finalista del 2023, fa il suo debutto in Campionato rifilando un sonoro 7-3 al Vasto. Tripletta di Cristaudo, doppietta di Tutino, entrambi già protagonisti nella scorsa stagione. Nel Vasto due reti per Nicholas Soria che da buon figlio d’arte sta già mostrando numeri notevoli. Il papà-allenatore Peppe ha scritto pagine indelebili del Campionato e della Nazionale.