Supercoppa Puntocuore: La Domusbet.tv Catania alza al cielo il trofeo

Supercoppa Puntocuore: La Domusbet.tv Catania alza al cielo il trofeo

In un crescendo rossiniano la Domusbet.tv Catania soverchia il Farmaè Viareggio per 5-2. Il club etneo conquista la settima Supercoppa, il quindicesimo titolo in assoluto che ribadisce Catania come la squadra più titolata d’Italia. Come succede spesso nello sport, in particolare nel beach soccer, sul rettangolo di sabbia del “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio, completamente esaurito, si è consumata la rivincita del 2023 quando proprio in Versilia il Viareggio conquistò lo Scudetto battendo in finale il Catania. Il club del Presidente Giuseppe Bosco continua così il suo percorso costellato di allori. Negli ultimi cinque Campionati il club dell’elefantino ha sempre alzato almeno un trofeo. Dopo un primo tempo intenso, agonistico e tattico la gara è esplosa nella seconda frazione grazie alle giocate di campioni del calibro di Gori e Josep Jr, il passato e il presente della Nazionale italiana. In chiusura di tempo il capolavoro del portoghese Be Martins ha impresso una sterzata al destino della Coppa. Negli ultimi 12’ Catania ha fatto la differenza contenendo il ritorno di Viareggio sospinto dal proprio pubblico. Catarino, ancora Josep Jr e Giordani hanno sfoderato tre colpi di classe che hanno sublimato la gara catanese. Il gemello di Be, Leo Martins ha provato a riaprire la gara ma non è bastato.

FARMAE’ VIAREGGIO-DOMUSBET.TV CATANIA 2-5 (0-0; 1-2; 1-3)
Farmaè Viareggio: Carpita (Cap.), Rombi, Bertacca, Genovali, Ozu, Ze Lucas, Remedi, Santini, Ghilarducci, Leo Martins, Gori, Fazzini. All: Corosiniti
Domusbet.tv Catania: Romani, Campagna, Catarino, Josep Jr, Farinha, Be Martins, Percia Montani, Rafael Padilha, Caique, Fred (Cap.), Barbagallo, Giordani. All: Fabricio Santos
Arbitri:
Pavone di Forlì, Sacchi di Lecco e Romani di Modena
Reti: 4’st Gori (V), 5’st Josep Jr (C), 12’st Be Martins (C); 3’tt Catarino (C), 5’tt Leo Martins (V), 11’tt Josep Jr (C), 11’tt Giordani (C)
Ammoniti: Giordani (C), Ze Lucas, Ozu (V)

Il Coordinatore del Dipartimento BS Lega Nazionale Dilettanti Roberto Desini e l’Assessore allo Sport del Comune di Viareggio Rodolfo Salemi hanno consegnato il trofeo al capitano di Catania, il brasiliano Fred. La finalista ha ricevuto la targa dal Componente del Dipartimento BS Francesco Simonini.

Per la quaterna arbitrale un riconoscimento da parte del Consigliere del Cr Toscana LND Marco Maccheroni.

Dopo il fischio finale Roberto Desini ha fatto il bilancio della tappa:“La Supercoppa ha messo la ceralacca ad una tappa bellissima grazie alle giocate dei campioni ed un pubblico appassionato che ha riempito gli spalti. E’ la conferma che il movimento italiano continua ad essere un punto di riferimento per questo sport. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato alla buona riuscita dell’evento, in particolare l’Amministrazione comunale. Ora spazio agli Under 20 che dal 5 Giugno saranno protagonisti sempre qui a Viareggio”.