Serie A Puntocuore: Domusbet.tv Catania piazza la prima mini fuga

Serie A Puntocuore: Domusbet.tv Catania piazza la prima mini fuga

Trentanove gol nelle prime cinque partite della tappa di Cirò Marina. Non poteva iniziare meglio l’evento dedicato alla Poule Scudetto della Serie A Puntocuore. Gol, giocate sopraffine, agonismo e una buona dose di sapienza tattica sono stati gli ingredienti della 4^ Giornata della Serie A, la 1^ della tappa di Cirò Marina (Kr). Dopo quattro giornate c’è solo una squadra in testa alla classifica a punteggio pieno, la Domusbet.tv Catania. Dietro gli etnei un gruppo di quattro inseguitrici distanti solo tre lunghezze racchiuse in due punti.

Galvanizzata dal successo nel recupero con la Farmaè Viareggio la Domusbet.tv Catania nel giro di 24 ore ha superato anche Lenergy Pisa nel secondo big match.

Alsa Lab Napoli e Farmaè Viareggio hanno compiuto un bel passo avanti verso la Final Eight a discapito di FVG e Roma. Un punto per il Catania FC che l’ha spuntata ai rigori su un’ottima Happy Car Samb. Primo successo stagionale di Città di Milano che ha lasciato l’Icierre Lamezia in fondo alla classifica.

Domani dalle 16.00 altre cinque sfide palpitanti.

QUI risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI il palinsesto delle dirette streaming

Notizie e curiosità sulle partite della 4^ giornata.

Primo successo stagionale per il Città di Milano che ha battuto per 10-2 l’Icierre Lamezia lasciandolo solo in fondo alla classifica. Terzo successo dei meneghini in altrettante gare con i lametini. Una partita divertente con poco tatticismo e tante occasioni da rete. Milano è partita a razzo segnando cinque reti nel primo tempo. Un solco che nel resto della gara il Lamezia non è riuscito a colmare. Il brasiliano Alisson in versione bomber di Viareggio 2022. Con i quattro gol segnati oggi è già in doppia cifra. Importante il ritorno dell’azzurro Sassari che ha aumentato l’incisività in avanti per Milano. Puntuale la firma dello spagnolo Batis che non ha risentito dell’approccio al primo anno in Italia. Alla festa del gol hanno partecipato anche Ilardo, Altobelli e il portiere della nazionale brasiliana Bobò.

La Domusbet.tv Catania ha superato Lenergy Pisa per 4-3 nel quindicesimo scontro diretto tra le due big del circuito. In Campionato il club dell’elefantino non ci riusciva dal 2022. Con questa affermazione Catania ora è sola in testa alla classifica a punteggio pieno. Una vittoria in uno scontro diretto che ha segnato le ultime due finali di Coppa e Supercoppa. La partita è stata bella come spesso succede quando s’incontrano Catania e Pisa. Il club dell’elefantino è partito fortissimo portandosi in vantaggio di quattro lunghezze dopo 14’. Il club toscano è stato bravo a mantenere la calma risalendo la china fino ad arrivare ad un passo dal pareggio ma Catania ha tenuto nel terzo tempo portando a casa tre punti pesantissimi. In evidenza ancora una volta Caique (doppietta) che è entrato nel circuito con prepotenza (5 gol in 4 gare). Il campione del Mondo verdeoro Catarino e il nazionale azzurro Percia Montani hanno segnato le altre due reti catanesi. Al Pisa non è bastata la prova sontuosa del brasiliano Hulk (due centri), anche lui subito protagonista al primo anno nel Campionato LND (sette firme). Lo svizzero Ott ha confermato di essere tornato ai livelli migliori con il suo quinto centro in Serie A.

 

Farmaè Viareggio si rifà subito del ko subito nel recupero con la Domusbet.tv Catania regolando la Roma per 4-0. I viareggini continuano ad essere un muro invalicabile per i capitolini che non hanno mai vinto negli otto scontri diretti dal 2017. I bianconeri salgono a nove punti con la doppietta di Ozu (cinque in Campionato), il centro di Genovali e il sesto gol in A di Gori.

L’Alsa Lab Napoli si conferma un ostacolo insormontabile per l’FVG, tre ko su tre. Napoli conquista il terzo successo in stagione. Gara totalmente dominata dai partenopei, il risultato di 8-0 è chiaro. Tripletta per il capitano della Nazionale italiana Emmanuele Zurlo che sale a quota sei in Campionato. Due centri per il compagno di nazionale Sciacca sempre più bomber del Napoli con otto centri. Ancora una volta decisivo l’apporto dei brasiliani Antonio e Lucao, quest’ultimo alla prima stagione in Italia sta veleggiando veloce con sei firme.

Catania FC e Happy Car Samb se la sono giocata fino all’ultimo centimetro di sabbia della beach arena. La partita non ha mai avuto un padrone, sorpassi e controsorpassi hanno movimentato la gara. La Samb più volte è andata vicina al secondo successo stagionale ed alla vittoria su Catania dopo gli ultimi due precedenti sfortunati con gli etnei. La squadra di mister D’Amico in fiducia dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia ha ribattuto colpo su colpo riuscendo a spuntarla ai rigori per 6-5. I tempi regolamentari si sono conclusi sul 4-4.  Doppietta dello scatenato Raphael già a quota otto centri in Campionato. I brasiliani Bokinha e Bernardo hanno firmato il momentaneo sorpasso nel primo tempo e il pareggio in extremis. Nel Catania due protagonisti inattesi, Caltabiano e Miola. Il sempiterno Bruno Xavier ha gonfiato la rete nel momento più complicato del match per Catania. Una firma anche del portiere italo brasiliano Gean Pietro protagonista di una prima parte di stagione strepitosa condita da quattro reti.