Serie A Femminile Puntocuore: Primi acuti per Cagliari e Lady Terracina

Serie A Femminile Puntocuore: Primi acuti per Cagliari e Lady Terracina

Fuochi d’artificio nella 1^ Giornata della Serie A femminile Puntocuore di Beach Soccer giocata sul rettangolo di sabbia dell’Arena di Geta adagiata nell’incantevole cornice di Marina di Serapo. La location per la prima volta nella storia ha abbracciato il campionato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti ed è stato subito show.

In mostra subito le giocatrici di Cagliari e Città di Milano che hanno già scritto la storia della disciplina con diverse maglie (Pavia, Lokrians, Futsal Academy, Terracina, Catania e altre): Privitera, Olivieri, Naticchioni, Vecchione, Ponzini e la brasiliana Villar. Debutto ok in Italia per l’altra verdeoro Tati (doppietta). I tre punti se l’è presi il Cagliari ma il club meneghino ha sfiorato l’impresa.

Partenza alla grande anche per le campionesse in carica Lady Terracina che non hanno lasciato scampo alla Domusbet.tv Catania (8-1) tornata nel circuito ufficiale dopo diversi anni. A segno le ragazze già protagoniste della Scudetto 2023, Benedetti e Galluccio (doppiette), Poli, Ferrazza. In gol anche le new entry Vattone e Santos.

Domani altre due gare importanti. Alle 15.45 entra in gioco il Genova con le etnee Domusbet.tv Catania. Alle 18.00 la debuttante Aek Crotone testerà la reazione di Città di Milano.

QUI Girone A - risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI Girone B - risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI il palinsesto delle dirette streaming

QUI le gare on demand

Girone B

Quella tra Cagliari e Città di Milano è stata la partita ideale di beach soccer con continui colpi di scena, sorpassi e controsorpassi. Dalla sabbia ha svettato la squadra sarda per 6-5 ma avrebbero potuto vincere entrambe le squadre. D’altronde tutti e due i roaster sono ricchi di giocatrici che hanno già vinto tanto. Milano è debuttante solo nella forma, nella sostanza ha tanta qualità e sostanza come Cagliari. Nei primi due tempi Villar, Privitera, Ponzini, Tai e Naticchioni hanno tenuto la gara sul filo dell’equilibrio. Nel terzo tempo Tai, Vecchione, Olivieri hanno dato una spinta importante al Cagliari. Nell’ultimo giro di orologio Ponzini e Xhaxho hanno riportato sotto Milano ma le ragazze vincitrici della Coppa Italia 2023 hanno contenuto la rimonta portandosi a casa tre punti preziosi.

Girone A

Con una regolarità impressionante, tre gol nel primo tempo, due nel secondo e altri tre nell’ultima frazione la Lady Terracina ha battuto per 8-1 la Domusbet.tv Catania. Le etnee tornate nel circuito dopo alcuni anni di assenza hanno pagato l’inesperienza di una rosa giovanissima. Sei marcatrici diverse hanno partecipato al festival del gol pontino, quattro ragazze che da anni riescono a tenere alto il livello di prestazioni sulla sabbia: Poli, Ferrazza, Benedetti e Galluccio.