Serie A femminile Puntocuore: In finale la sfida infinita tra Lady Terracina e Cagliari

Serie A femminile Puntocuore: In finale la sfida infinita tra Lady Terracina e Cagliari

Per la quinta volta nelle ultime due stagioni Lady Terracina e Cagliari si giocheranno un trofeo della Serie A femminile Puntocuore. Domani alle 16.00 nella Beach Arena di San Benedetto del Tronto andrà in scena la finale della 13^ edizione del Campionato femminile Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti in diretta su DAZN. Le pontine e le sarde in semifinale hanno battuto Città di Milano e Genova rispettivamente per 4-0 e 5-1. Terracina e Cagliari, la sfida infinita, la stessa finale Scudetto del 2023. Il computo dei precedenti è in perfetta parità. La squadra dei Quattro Mori si è presa la Coppa Italia 2023 e l’ultima Supercoppa. Il club pontino ha conquistato lo Scudetto della scorsa edizione e la Coppa Italia di questa stagione. In caso di successo per il Lady sarebbe il sesto Scudetto mentre al Cagliari, al secondo anno di vita sportiva, manca solo il titolo di Campione d’Italia.

Info e curiosità sulle semifinali

Come in Coppa anche in Campionato Lady Terracina si è dimostrata un muro invalicabile per Città di Milano che ha sbattuto sulle pontine. Nel 4-0 con cui Lady si è presa la sua sesta finale Scudetto si sono confermate fondamentali le protagoniste del successo di Coppa, la spagnola Campoy, doppietta per lei dopo i cinque centri in Coppa e Stephanie Galluccio autrice di una firma nella finale della coccarda tricolore. Barbara Benedetti ha fissato il risultato finale sul 4-0. Milano deve rimandare l’appuntamento con la sua prima finale, Terracina può continuare a difendere lo Scudetto.

Quinta vittoria di fila in altrettante gare per il Cagliari nei confronti del Genova. Per il secondo anno di fila le sarde potranno giocarsi lo Scudetto. Le liguri, al terzo Campionato, devono rinviare l’appuntamento più prestigioso. Il 5-1 con cui il Cagliari ha conquistato la semifinale non lascia dubbi sull’andamento della partita. Protagonista ancora una volta la brasiliana Tai, due reti per lei, sei in tutto come Veronica Privitera, un centro. Entrambe ora guidano la classifica marcatrici. Primo gol in Campionato per la spagnola Dominguez. Anche Fabiana Vecchione ha risposto presente.

PROGRAMMA

* on demand sul canale ufficiale youtube della Lega Nazionale Dilettanti

** in diretta su DAZN

Sabato 3 Agosto
Semifinali

Lady Terracina-Città Di Milano 4-0
Cagliari-Genova 5-1

RISULTATI

Domenica 4 agosto
Finali

h: 10.00 - 3^ e 4^ posto
Città di Milano-Genova

h: 16.00 – 1^ e 2^ posto
Lady Terracina-Cagliari**