Tutti successi non banali nella 1^ giornata della Poule Scudetto giocata nella Beach Arena permanente di San Benedetto del Tronto. Happy Car Sambenedettese, Alsa Lab Napoli e SSD Catania hanno superato rispettivamente Icierre Lamezia, Farmaè Viareggio e Città di Milano.
La squadra di casa sospinta dal proprio pubblico ha tentennato all’inizio ma con il passare dei minuti è riuscita a piegare la resistenza di un’orgogliosa Icierre Lamezia che ha dovuto abdicare per 8-0.
Nei primi 24’ la Sambenettese ha costruito il successo (3-0), nell’ultima frazione è esplosa rifilando un netto 5-0 ai calabresi che ha fissato il risultato finale sull’8-0. Due reti dell’idolo di casa Addarii e altri due gol per il nuovo acquisto Raphael. Lo spagnolo Ryan dopo aver stupito tutti con la maglia del Nettuno è partito forte anche con la Samb (due centri). Al festival del gol hanno partecipato anche Mascaro e il brasiliano Bernardo. Quest’ultimo da anni ha sposato la causa rossoblù.
Esordio ok per Città di Milano e SSD Catania che hanno dato vita a un match ricco di colpi di scena. Entrambe le squadre erano alla loro prima assoluta nella Serie Aon – Poule Scudetto, i meneghini neopromossi dopo il successo nella Poule Promozione 2022, l’SSD Catania che ha rilevato il titolo del Canalicchio ha vissuto una sorta di nuova nascita. Milano avanti nella prima frazione, Catania in rimonta nell’ultimo tempo. I tempi regolamentari si sono conclusi sul 6-6. Nella serie di rigori l’iron man del Beach Soccer Ardizzone, al suo diciannovesimo Campionato LND, ha segnato il penalty decisivo per i siciliani. Spettacolare il poker di gol di un Eudin mai sazio di vittorie, per lui quasi dieci titoli in carriera. Non si sono risparmiati neanche i due nazionali svizzeri questa volta con maglie diverse. Hodel ha aperto e chiuso le marcature di Milano, Ott ha impresso due sigilli nel primo e terzo tempo. Sassari (due reti) e Ilardo (un gol) hanno fatto un altro passo nel loro percorso di crescita iniziato rispettivamente cinque e otto anni fa.
La settima sfida in Serie A tra Alsalab Napoli e Farmaè Viareggio l’ha conquistata la formazione partenopea con un 2-1 che ricorda più il calcio tradizionale che il beach soccer. Inevitabile quando si affrontano due squadre esperte e ricche di talento. Il Napoli ha tracciato un solco tra sé e gli avversari con le reti del brasiliano Antonio allo scadere del primo tempo ed a metà della terza frazione con il nazionale azzurro Sciacca. Il gol del nippo brasiliano Ozu a 2’ dal fischio finale ha infiammato l’ultimo scorcio del match.