Serie Aon: Alsa Lab Napoli da solo in vetta alla classifica

Serie Aon: Alsa Lab Napoli da solo in vetta alla classifica

La Trilogy Beach Arena di Catania incastonata nel Lido Azzurro sulla spiaggia della Playa ha dimostrato ancora una volta di essere il teatro ideale delle sfide della Serie AON – Poule Scudetto, la 4^ giornata del Campionato, la 2^ della tappa etnea. L’entusiasmo della gente catanese è la fotografia migliore per spiegare il fascino sprigionato dal Campionato di Beach Soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. La musica delle migliori hit dell’estate di radio Kiss Kiss hanno accompagnato ed esaltato le giocate dei beachers, caricando al massimo i top players e incoraggiando i nuovi prospetti. Alsa Lab Napoli, Catania SSD, Città di Milano, Farmaè Viareggio, Happy Car Sambenedettese, Icierre Lamezia, Lenergy Pisa e Roma hanno sciorinato beach soccer di alto livello. Un bilancio positivo tradotto nei fatti dagli scarti minimi tra vincenti e perdenti. Questa volta hanno prevalso la tecnica, la fantasia e l’organizzazione di Alsa Lab Napoli, Catania SSD, Roma e Lenergy Pisa. Con la terza vittoria in altrettante gare i partenopei salgono momentaneamente da soli in vetta alla classifica. Un passo in avanti significativo anche per il Catania SSD che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo superando all’extra time la corazzata Farmaè Viareggio raggiungendola al 2^ posto. Primi successi stagionali per i neroazzurri e per i lametini. Ma la strada per le Final Four è ancora lunga e la classifica è corta con otto squadre racchiuse in sei punti.

Catania SSD-Farmaè Viareggio 6-5 det Un successo tutto cuore e coraggio quello del Catania SSD che dopo due tempi era sotto di tre reti. Negli ultimi 12’ gli etnei hanno ribaltato le sorti della gara portandola all’extra time deciso da un graffio dello svizzero Ott certificando l’efficacia della legge dell’ex. E’ tutta qui è la bellezza del Campionato LND. Il Viareggio che aveva strapazzato i campioni d’Italia del Pisa ha subito la rimonta da una squadra costruita da poco appena soverchiata dal Napoli. Nel Catania un giocatore su tutti si è stagliato, il brasiliano Eudin che dopo aver vinto tutto con la Samb e l’altra squadra di Catania ha ancora fame di vittorie ed oggi l’ha dimostrato con un poker di reti che lo porta in vetta alla classifica marcatori. Il nazionale elvetico Ott ci ha messo del suo, non è un caso se ha vinto un europeo e tanti trofei con i club di tutto il mondo. Viareggio ha sfoggiato la solita classe del brasiliano Ze Lucas (doppietta) e del portoghese Leo Martins (un gol). La sorpresa è il ritorno ad alti livelli di Petracci che ha scosso due volte la rete per la prima volta. Ma non è bastato.

Happy Car Sambenedettese-Alsa Lab Napoli 1-4 Terzo successo in altrettante partite per il Napoli che non sta sbagliando nulla in questo primo scorcio di campionato. Di fronte ad un avversario di valore come l’Happy Car Sambenedettese che in sette precedenti con il Napoli vantava ben sei successi la squadra di Moxedano non ha mollato un centimetro durante tutti e tre i tempi. Il recordman di presenze nel Campionato italiano “Pablito” Palmacci ha dimostrato di saper ancora fare la differenza firmando una doppietta d’autore. Il man of the match senza dubbio è stato il capitano Moxedano che ha trascinato i suoi non solo con due sigilli ma soprattutto con il carattere da vero leader. Il 4-1 forse è un risultato troppo severo per una Samb che è in crescita sospinta dal nuovo innesto, l’ex Terracina, il brasiliano Raphael già a quota quattro gol in tre partite.

 

Icierre Lamezia-Lenergy Pisa 3-4 La squadra di Lamezia ha dimostrato ancora una volta di essere una matricola terribile e temibile. Dopo aver battuto la Roma i lametini hanno fatto soffrire i Campioni d’Italia in carica de Lenergy Pisa. Un gol di Stefano Marinai al 5’tt e il rigore parato da Casapieri hanno permesso al Pisa di riacciuffare la partita e incassare i primi tre punti stagionali. I lametini sono partiti forte con i gol di Morelli e Balinha che hanno ribaltato il vantaggio neroazzurro firmato dal brasiliano Camillo Augusto. Con un gol per tempo, Di Palma e Stefano Marinai, il Pisa ha risolto una gara complicata da un eccellente Icierre Lamezia. In questo momento le parate del portiere della nazionale Casapieri ed i gol di Camillo Augusto stanno tenendo il Pisa sulla linea di galleggiamento. L’Icierre Lamezia anche oggi ha dimostrato di essere la miscela perfetta di gioventù ed esperienza con il gol dell’esperto Morelli e del nuovo innesto Balinha.

Città di Milano-Roma 4-5 Primo successo stagionale per i capitolini che completano la rimonta grazie all’ultimo parziale chiuso sul 3-1 per il 5-4 finale. I meneghini rimangono inchiodati in fondo alla classifica ma anche questa volta è mancato un soffio a Milano per incamerare i tre punti. La Roma si è scossa con il danese Damm (doppietta), con il terzo centro in stagione del portiere Giordani e di Lauri. Ai meneghini non è bastata la firma dell’azzurro Sassari e la doppietta spettacolare di un Savarese già a quota cinque gol in Campionato.

RISULTATI

12 LUGLIO – 3^ Giornata
Roma-Icierre Lamezia 4-6
Lenergy Pisa-Farmaè Viareggio 2-9
Città di Milano-Catania 1-3
Catania SSD-Alsa Lab Napoli 1-6

13 LUGLIO – 4^ Giornata
Città di Milano-Roma 4-5
Icierre Lamezia-Lenergy Pisa 2-3
Happy Car Sambenedettese-Alsa Lab Napoli 1-4
Catania SSD-Farmaè Viareggio 6-5 det

CLASSIFICA: Alsa Lab Napoli* 9 punti; Catania**, Farmaè Viareggio, Catania SSD 6; Lenergy Pisa* 4; Roma*, Happy Car Samb*, Icierre Lamezia 3; Città di Milano 0

*una gara in meno - **due gare in meno

PROGRAMMA

*live streaming sul canale YouTube della LND

www.youtube.com/@legadilettanti

14 LUGLIO – 5^ Giornata
ore 14.45 Icierre Lamezia-Città di Milano
ore 16.00 Roma-Alsa Lab Napoli
ore 17.15 Lenergy Pisa-Happy Car Sambenedettese*
ore 18.30 Farmaè Viareggio-Catania*

15 LUGLIO – 6^ Giornata
ore 14.00 Happy Car Sambenedettese-Città di Milano
ore 15.15 Roma-Lenergy Pisa*
ore 18.30 Catania-SSD Catania*