In campo si è sempre distinto per impegno e spirito di sacrificio. Il primo tassello della nuova stagione per il Canalicchio è il rinnovo del rapporto con il capitano Peppe Condorelli. “Il Condor”, classe 1980, è uno dei giocatori più esperti del beach soccer italiano. Punto di forza del sodalizio del tecnico Mario Giuffrida, quinto l’anno passato, ha indossato anche la maglia azzurra nel 2008, conquistando la medaglia d’argento ai Mondiali di Marsiglia, chiudendo l’esperienza iridata anche con un gol nella sfida con le Isole Salomon. “Sposo il bel progetto del Canalicchio del presidente Selva e sono felicissimo di indossare anche la fascia di capitano. Metterò a disposizione la mia esperienza acquisita in questi lunghissimi anni di beach soccer”. Condorelli è pronto a vivere una nuova esperienza, forte anche del supporto del gruppo che l’anno scorso anno conquistò il quinto posto al termine di una stagione che andò anche al di sopra delle aspettative: “Il ricordo è quello di aver vissuto una stagione da protagonista già in casa a Catania per la Coppa Italia dove anche se si è perso contro il Viareggio non abbiamo sfigurato per niente contro una forte corazzata come la loro e che poi hanno anche vinto il trofeo e l’Euro Winners, E del campionato dove abbiamo raggiunto le finali meritatamente e a conclusione di un ottimo 5° posto davanti anche a squadre blasonate come DomusBet e Terracina”. La stagione è ufficialmente iniziata con l’Italia che, dopo gli stage di preparazione, è partita per le Bahamas per affrontare il Mondiale: “La Nazionale rappresenta il sogno di ogni ragazzo. Io nel 2008 ho avuto la fortuna di poter essere presente a Marsiglia e poter portare a casa un 2 secondo posto magari inaspettato. Oggi questa possibilità c'è l’ha un amico come Chiavaro partito con il gruppo azzurro. Faccio un grosso in bocca al lupo e sono sicuro che sarà uno dei protagonisti”.
La società prosegue la campagna di rafforzamento. Attesi i prossimi colpi di mercato. Sul piano dell’organizzazione il presidente Selva ha definito l’accordo con il Lido Azzurro che sarà il quartier generale del Canalicchio e della scuola calcio. “Avremo a disposizione tre campi – rileva Selva – che ci consentiranno di prepararci nel migliore dei modi nel pieno dell’attività e di scovare nuovi talenti”.
LA SCHEDA DEL GIOCATORE
Giuseppe CONDORELLI – è alla sua seconda stagione con il Canalicchio dopo un anno di assenza. Dal 2006 al 2009 con il Catania, 1 scudetto e 30 gol segnati. Nel 2013 con la Belpassese ha realizzato 13 reti contribuendo alla storica qualificazione della squadra siciliana alle Final Eight (poi sconfitta dal Milano nei quarti di finale per 5-4 e piazzatasi al 7°posto). Nel 2014 il suo primo anno con Canalicchio (7 gol in campionato e 3 in coppa). Nel 2016 due reti fondamentali nei successi con Lamezia e Barletta, tre in tutto.