Napoli in salsa portoghese: Confermato Lucio Carmo, arrivano Duarte Vivo e Tiago Batalha

Il Napoli beach soccer reduce da un ottimo secondo posto centrato al torneo di Basilea piazza gli ultimi puntelli ad una rosa già robusta. Partiamo dai due "quasi" debuttanti assoluti in Serie A, i portoghesi Duarte Vivo e Tiago Balalha, entrambi nel giro dellla nazionale lusitana. Confermarto per il secondo anno anche il portoghese Lucio Carmo, al suo settimo campionato di A consecutivo, che ha scritto pagine importanti con la nazionale del Portogallo. La squadra sarà presentata il prossimo 4 giugno al Lido Varca D'Oro. 

 

LE SCHEDE DEI GIOCATORI

DUARTE VIVO: Nato a Nazarè il 4 maggio 1990, Duarte Vivo è una delle certezze a livello mondiale di tutto il panorama Beach Soccer. Il centrocampista portoghese ha esperienza in molti campionati europei tra cui quello portoghese ( dove ha passato 4 anni con lo sporting lisbona vincendo anche il titolo ) , tedesco , italiano nel 2015 con Anxur Trenza nel 2015 (3 gol e 6^ posto finale) e svizzero, vantando un palmares di tutto rispetto grazie anche ai campionati vinti in Polonia e Ungheria, con la nazionale portoghese sono ben 15 convocazioni fino ad oggi.

 TIAGO BATALHA: Anche lui nativo di Nazarè ha 27 anni questa stagione in Portogallo giocherà con CD Nacional. E’ stato campione della Liga Portoghese nel 2015 e vice nel 2016 , ha partecipato per due volte alla Eurowinners ( la champions League del beach soccer). Debutta in nazionale nel 2015 , arrivando al terzo posto nei giochi europei di Baku del 2015. Esperienze con altri club europei per lui sia in Germania che in Svizzera.

Lucio CARMO: al suo 2^ anno con il Napoli. E’ reduce da una bella stagione con i partenopei trascinati dai suoi 13 gol. Ancora meglio nel 2014 e 2015 con l’Anxur (terzo e sesto posto): nel 2014 5 gol tra coppa e campionato, nel 2015 sei in tutto. Nel 2013 con la Samb ha vinto la Coppa Italia segnando in finale e toccando quota 11 reti a fine stagione. Nel 2012 una parentesi con i lidensi del Mare di Roma. Nel 2011 ancora Samb e 9 gol in campionato. Nazionale portoghese. Con il Portogallo ai Mondiali del 2011 di Ravenna è arrivato 3^ (3 gol). Ha segnato e vinto la tappa di Euroleague a Terracina 2013 con il Portogallo, è andato a segno anche alle Super Final 2013. Nella Euro Winners Cup 2014 è arrivato terzo con i portoghesi del Braga. Nel 2015 ha giocato diverse manifestazioni con il Portogallo ma ha saltato il Mondiale e la fase finale dell’Europeo. Bene anche all’Euro Winners Cup 2015. 

Ufficio Stampa Napoli BS