Giunta alla 4°edizione la Liguria Beach Soccer Cup torneo regionale di Serie B, sotto l'egida del Dipartimento beach soccer LND, ha visto protagoniste numerose squadre, più di 100 i giocatori scesi in campo nella categoria adulti.
Campione dell'edizione 2017 il Circolo dello Sport Chiavari che in finale ha battuto i Savonesi del Bragno BS per 9 a 8 davanti ad oltre 300 spettatori.
Un successo che cresce ogni anno per questo torneo organizzato dalla Genova Beach Soccer la prima ed unica società dedicata agli sport su sabbia della Liguria.
Novità 2017 il 1°memorial Giovinazzo torneo giovanile giocato a Genova e a Chiavari per le categorie Under 16, Under 14 e Under 12.
Le squadre vincitrici sono state, Avanti Cristo under 16, Scarsenal under 14 e Crai under 12, più di 250 ragazzi hanno preso parte alla kermesse, un risultato inaspettato alla 1°edizione.
Presenti alle finalissime i giocatori Simone Barone e Federico Peluso che hanno premiato tutte le squadre giovanili.
Adesso la società Genova Beach Soccer lavorerà per portare definitivamente il torneo nella città di Genova. Il sodalizio ligure è già al lavoro per individuare un'area per costruire la beach arena definitiva fruibile 365 giorni l'anno.