Quinto anno consecutivo nella massima serie per i biancorossi. Il Barletta sarà ancora una volta l'unica pugliese a rappresentare la Puglia al beach soccer.
Diverse le conferme per il sodalizio di Antonio Dazzaro che ripartirà da Antonio Dibenedetto come coach e buona parte del blocco della scorsa stagione.Confermato il portiere Saverio Dicandia, al 5^ anno con il Barletta, grande esperienza in Eccellenza e Serie D nel calcio a undici. Ci sarà per la quinta stagione anche l'acrobatico e potente bomber Ruggiero Delorenzo che nonostante squalifiche e assenze varie ha segnato già più di 50 gol con la maglia biancorossa. 11 gol per lui nella scorsa stagione. Ci sarà per il quarto anno anche Gaetano Zingrillo a segno in tutto 11 volte in tre campionati. Anche lui nel calcio a undici è arrivato fino alla Serie D. Sempre con il Barletta il givane classe '92 Carmine Riondino, Savino Curci (4^ stgione), Onofrio Colella (3^ anno, 7 reti nella scorsa edizione, 17 in tutto) e il giovanissimo classe '95 Danilo Miccoli che nel 2016 ha stupito tutti alla sua prima stagione raggiungendo quota sette centri. Quest'ultimi in ascesa nel calcio a undici con il Rutigliano. "A questo gruppo - sottolinea il Presidente Antonio Dazzaro - verranno aggiunti probabilmente beachers dell'ex Bari". Dovrebbe esserci anche Gigi Di Giorgio che, nonostante gli impegni in ambito nazionale nel calcio a undici, probabile che vestirà per la terza volta la maglia del Barletta (7 gol in due edizioni).
Mister Antonio Dibenedetto, dopo un anno intenso come vice allenatore del Cristian Barletta e responsabile del settore giovanile, è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura: "Come sempre cercheremo di divertirci vincendo, perchè in questo sport conta anche lo spettacolo. La competizione è aumentata, le altre squadre si sono rafforzate ma noi vogliamo stupire e stupirci. Siamo orgogliosi di rappresentare la Puglia. Puntiamo a salvarci, poi vedremo dove possiamo arrivare".