Il Viareggio Beach Soccer vince per 7-3 la terza partita di Euro Winners Cup, superando in una gara, comunque combattuta, i belgi del Perwez. Santini nonostante i cambi obbligati, Stefano Marinai e Genovali per Gemignani e Jeky Valenti squalificato, ottiene il risultato voluto. Sei punti in classifica con una differenza reti di + 14 e passaggio del turno centrato. La squadra di Santini giocherà i quarti di finale domani giovedì 1 giugno contro gli ucraini dell'Artur Music. E' la finale della scorsa edizione ma ora l'Artur è una squadra completamente diversa.
Il Viareggio con il Perwez ha sofferto solo nel secondo tempo per il resto ha dominato la gara. Per la terza partita consecutiva è ancora Gabriele Gori il protagonista grazie a quattro gol (due su rigore) e un penalty sbagliato. Per lui sono 12 le firme in queste tre prime sfide della manifestazione. Gli altri centri portano i nomi di Simone Marinai, Ozu e del portiere Carpita. Nell’altra gara del girone il Lokomotiv Mosca batte il Djoker per 5-1 e passa il turno come prima del girone a punteggio pieno.
Destino diverso per la Lazio. I biancocelesti conquistano una vittoria amara per 7-4 con l’Arman che la fa salire al 2^posto del girone con 5 punti ma non basta. La vetta della classifica se la prende il Batumi che vince per 7-2 con il Silesia e chiude a quota 6 punti. Un risultato che non serve ai biancocelesti per entrare nelle sette migliori seconde tutte a quota sei punti.