Quando si dice essere in buone mani. Stefano Spada, portiere della nazionale italiana di beach soccer, in forza alla Domusbet Catania Catania, recordman di presenze e gol in azzurro (196 presenze e 15 reti, 5 partecipazioni ai mondiali, tre scudetti, altrettante coppe italia e supercoppe con il Terracina), è stato il protagonista indiscusso del format “La ricetta del campione”, ideato e curato dalla T-Event di Paola Carnevale, vera attrazione extracalcistica della 14esima edizione del campionato di serie AON di Beach Soccer che questo fine settimana ha fatto tappa a Catanzaro Lido, allo stabilimento “Lido Santa Fè Beach”.
Guidato ai fornelli dallo chef Giovanni Chiaravalloti, catanzarese doc, con lunghi periodi di formazione in giro per l’Italia e all’estero prima di tornare nella sua terra natìa, nell’area Vip Village del Beretta Beach Stadium Spada ha preparato un piatto fresco, a base di couscous con ananas e polvere di cocco, estratto di sedano bianco e zenzero con tartare di tonno scottato all’aceto balsamico.
{module [Gallery] BS 2017 - Tappa 4 Ricetta del campione}
L’obiettivo del cooking show è insegnare l’educazione all’alimentazione e al nutrimento senza rinunciare al gusto coniugando prodotti tipici, cultura e la solidarietà.
“La ricetta del campione” è supportato da Regione Siciliana, Excellence Food Connection di Pietro Cicotti, realtà che promuove l’enorme patrimonio enogastronomico italiano, dall’associazione Milleculure, presieduta dall’olimpionico Diego Occhiuzzi, FondItalia, fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua e Farabella, azienda abruzzese che produce alimenti senza glutine, con il ruolo di hospitality partner, presente alla manifestazione con un corner gluten free curato dallo chef Antonio Cantaffa, docente all’istituto alberghiero di Soverato responsabile ristorazione dell’associazione italiana celiachia della Calabria.
La tappa calabrese, in particolare, è stata sostenuta da “Campagna amica della Coldiretti”, presente nell’area Vip Village con i propri prodotti, ed Expert Crotone.
Il prossimo fine settimana il beach soccer e “La ricetta del campione” saranno di scena in Abruzzo, a san Salvo Marina.
Al termine della rassegna, il 4 agosto a San Benedetto del Tronto, si terrà una serata di gala alla presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e della moda per sostenere il progetto solidale “Palextra”, giunto alla terza edizione, avviato da Milleculure nel 2015, in favore dei giovanissimi dei quartieri a rischio, che si prevede di esportare in tutta Italia.