Obiettivo migliorare il quinto posto della scorsa stagione. Continuare a radicarsi sul territorio e promuovere azioni sinergiche sul piano sociale. Il Canalicchio Beach Soccer è pronto vivere la sua sesta stagione consecutiva di attività, vissuta sempre in continua crescita e all’insegna della grande passione. La società, guidata dal presidente Selva, è al lavoro da diverse settimane per organizzare tutti gli aspetti tecnici e logistici necessari affrontare il campionato da protagonista. “Abbiamo riconfermato gran parte della rosa dello scorso anno – dichiara il presidente Giovanni Selva - migliorando alcuni ruoli in vista degli impegni che ci vedranno protagonisti nei tre mesi estivi”.
Sul piano sociale il Canalicchio sarà protagonista anche quest’anno su più fronti: “Presenteremo la squadra a fine giugno in occasione di una serata dove sosterremmo i valori genuini dello sport con iniziative mirate alla promozione delle realtà del nostro territorio. Sosteniamo la campagna contro il femminicidio con la collaborazione che ci ha visti in prima linea con l’organizzazione di eventi”.
La passione è il motore di tutto: “Senza la linfa che ci anima non andremo lontano. Il Canalicchio è una grande famiglia. Sul piano agonistico, vogliamo migliorare nel prosieguo dell’attività il quinto posto della passa stagione”. Mario Giuffrida, oggi guida dei Giovanissimi della Meridiana, si prepara a tornare sulla sabbia: “Non vedo l’ora di ricominciare. La nostra è una passione che ci tiene uniti più che mai, ogni anno cerchiamo di fare sempre meglio. Abbiamo sposato questo progetto, vogliamo continuare in questa direzione e a farlo crescere”. Il quinto posto della passata stagione è “un risultato impressionante, rispetto alle aspettative. Poi, con il passare delle giornate, abbiamo capito che potevamo giocarcela alla pari con tutti. Dalla Coppa Italia in poi abbiamo dato il massimo, facendo fruttare”.
Nella formazione ci saranno alcune novità: “Abbiamo analizzato la rosa dello scorso anno, l’abbiamo potenziata secondo le nostre possibilità, tenendo conto anche dei nostri sacrifici. La nostra prima vittoria sinora è stata avere confermato la base della squadra. Siamo riusciti a circondarci di ragazzi che hanno dato tantissimo e hanno avuto la voglia di volerci stare accanto anche in questa stagione”.
Fonte: Ufficio Stampa Canalicchio Beach Soccer