Campionato LND eSport Advance, 10^ giornata: Latina batte Ancona 2-1 e accorcia sul Perugia

Campionato LND eSport Advance, 10^ giornata: Latina batte Ancona 2-1 e accorcia sul Perugia

La 10^ giornata del Campionato Advance LND eSport ha confermato equilibrio e intensità nel Girone A, con il big match tra Latina e Ancona al centro della diretta andata in onda sul canale Twitch ufficiale della FIGC Lega Nazionale Dilettanti.

Nel corso della trasmissione, i caster Andrea Lagna e Mattia Meo, affiancati da Pietro Abruzzo, hanno introdotto la giornata analizzando classifica e scenari, prima di accompagnare il pubblico nella lettura delle formazioni e nel racconto live di una sfida che ha regalato ritmo alto e un ribaltone pontino da manuale.

La gara si accende fin dalle prime battute. Al 12’ arriva la prima svolta tattica: sostituzione forzata per il Latina con l’ingresso di Masi. Una mossa destinata a rivelarsi decisiva nell’economia dell’incontro e, soprattutto, prima sostituzione trasmessa in diretta sui canali LND nel mondo Pro Club. Al 20’ è l’Ancona a rendersi pericolosa con Panico, il cui tiro viene deviato in angolo dal portiere avversario. Cinque minuti più tardi è ancora Masi protagonista: elegante veronica per liberarsi al tiro, conclusione murata dal difensore dorico Parisi. Il Latina continua a spingere: al 26’ Mincuzzi impegna il portiere, che concede corner. Sugli sviluppi dell’angolo è Marra a colpire una clamorosa traversa. Nella ripresa i ritmi restano elevati. Al 53’ Zumbo prova la conclusione dalla distanza, deviata da un difensore e per poco non beffa l’estremo difensore. Il match si sblocca al 73’: dopo un batti e ribatti in area, Gigante serve con lucidità un extra-pass per Panico, che conclude sul primo palo firmando lo 0-1 per l’Ancona. La reazione del Latina è immediata. Sul calcio d’inizio successivo, lancio lungo e preciso di Pirrone con l’esterno destro, controllo di prima di Masi e conclusione sul primo palo per l’1-1. Pochi secondi e il punteggio torna in equilibrio. All’82’ l’episodio decisivo: recupero alto di Di Paola, palla ad Allegrini che imbuca per Mincuzzi. L’attaccante si presenta davanti al portiere e con un destro rasoterra firma il definitivo 2-1.

Una sfida intensa, decisa dagli episodi e dalla capacità del Latina di reagire immediatamente allo svantaggio, colpendo nel momento chiave della gara.

La classifica del Girone A dopo la 10^ giornata vede sempre in vetta il Perugia con 25 punti, tallonato dal Latina a 24 punti. Terzo posto per il Monastir 1983.

Segui i Campionati: 

ÉLITE 11 VS 11
ADVANCE 11 VS 11: Girone A – Girone B – Girone C
REGIONALI 11 VS 11
ÉLITE FEMMINILE
ADVANCE FEMMINILE 1 VS 1

#LNDeSport #IlCalcioAportataDiMano #CampoVirtualeEmozioniReali 

Tutti gli eventi live => area multimedia del sito ufficiale

Segui i nostri canali

esport.lnd.it/it/esport
twitch.tv/legadilettantiesport
instagram.com/legadilettanti_esport/
x.com/LNDEsport1
t.me/+F0-PiPSHVmgwYThk
tiktok.com/@lndesportofficial
whatsapp.com/channel/0029Vb6uUGd4Y9lmSLt9cl2j