Si apre in una nuova scheda

Il Catania di ritorno dal EuroAsia 2018

Condividi

Partiamo con un voto alto per quella che e’ stata la spedizione della Domusbet Catania BS ad Euroasia 2018 sotto l’aspetto organizzativo, politico e di futura progettualità. Incontri di grande dialogo con le autorità dello sport iraniane, con il ministro e i delegati della città di Yazd. Un’esperienza per la società del presidente Bosco che porterà sicuramente ulteriore respiro internazionale alla città di Catania e al club rossazzurro.

Voto purtroppo da rivedere per quanto riguarda invece l’aspetto sportivo, quello legato al campo, dove lo zero in classifica finale e le tre sconfitte raccolte non possono soddisfare la dirigenza della Domusbet Catania BS. Il problema fisico, atletico legato all’assenza di preparazione e all’assoluta non conoscenza e amalgama da parte dei giocatori in campo ha fatto il resto. 

Il numero uno della Società etnea Giuseppe Bosco ha dichiarato: “Ci troviamo ovviamente ad uno step interlocutorio. Senza vittorie l’entusiasmo può calare ma è anche vero che ci trovavamo alla prima uscita internazionale della stagione. Abbiamo intrapreso una strada ed i risultati, ne sono certo, arriveranno. Come sapevamo il livello della competizione si è confermato molto alto e ciò ha consentito di mettere a fuoco gli aspetti sui quali dovremo lavorare con squadra e staff tecnico. Ringrazio la FIGC, la Lega Nazionale Dilettanti ed il suo Dipartimento, sempre vicino ed attento, per aver concesso il via libera alla nostra presenza a questa prestigiosa competizione. Da parte nostra cerchiamo e cercheremo sempre di rappresentare l’Italia nel migliore dei modi nel resto del mondo. In vista dell’Euro Winner Cup c’è logicamente da incrementare la condizione atletica e l’organico ma ci faremo trovare pronti”. 

Fonte: Ufficio Stampa Catania BS