Play Off Serie D, Correggese-Akragas  l'ultimo atto

Domenica 8 giugno alle ore 16.00 allo stadio "Domenico Purificato" di Fondi (LT)  in programma la finale Play Off.

Grande attesa per la finalissima Play Off della stagione sportiva 2013/14 del #Campionatoditalia fra Correggese e Akragas (arbitro Luca Colosimo di Torino; assistenti Fabio Tribelli di Castelfranco Veneto e Gamal Mokhtar di Lecco). I tifosi delle due squadre non faranno mancare colore ed incitamento allo stadio "Domenico Purificato" di Fondi quando, domenica 8 giugno alle ore 16.00, andrà in scena l'ultima appassionante sfida della serie A del calcio dilettantistico nazionale. Previsti pullman da Correggio così come da Agrigento per quelli che si profilano, come minimo, 90' minuti di grande spettacolo fra due formazioni che rappresentano le migliori dell'intera Serie D (fatta eccezione per le vincenti dei campionati) con il valore aggiunto di essere due matricole al loro primo anno nel massimo campionato dilettantistico dopo la promozione nei rispettivi campionati di Eccellenza. Da una parte la Correggese di bomber Davide Luppi che ha chiuso il campionato con un solo punto di ritardo dalla promossa Lucchese, dall'altra l'Akragas che ha terminato la propria corsa alle spalle del Savoia. Gli emiliani di Massimo Bagatti volano in finale grazie all'eurogol in zona Cesarini di Francesconi ai danni del Matelica mentre l'11 di Pino Rigoli, in virtù del successo per 3-1 sul Pomigliano. Una finale che vale l'acquisizione del diritto a presentare domanda di ammissione al campionato professionistico di Lega Pro nel caso si rendesse necessario il completamento dell'organico per la stagione sportiva 2014/15. Qualora la candidatura per l'approdo in Lega Pro non dovesse andare a buon fine, il Dipartimento Interregionale ha comunque previsto un contributo economico per entrambe le finaliste di 30 mila euro per la squadra vincitrice e di 15 mila euro per la perdente. Le emozioni della sfida di "Fondi" potranno essere rivissute in differita su Rai Sport 1 il 10 giugno alle 22.30 con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello con il commento tecnico di Franco Peccenini. Web-diretta invece assicurata con GoalShouter e sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti (facebook.com/LND.paginaufficiale) all'interno della tab dedicata Live Match, con possibilità di interagire con gli eventi dell'incontro inviato commenti, pronostici e votando il migliore in campo.

SERIE D E GOALSHOUTER
Dopo l'ottimo riscontro ottenuto in occasione della Finale Scudetto del #Campionatoditalia, anche in occasione della finalissima playoff di Serie D 2013/14 fra Akragas e Correggese, la Lega Nazionale Dilettanti offrirà a tutti gli appassionati ed ai numerosi tifosi delle due sfidanti, la web-cronaca diretta del match. Si potrà dunque seguire passo passo quanto accadrà al "D.Purificato" di Fondi grazie alla rinnovata collaborazione con GoalShouter, la start-up italiana che ha creato l'omonima applicazione per smartphone e che consente a chiunque di trasformarsi in reporter sportivo raccontando in diretta ogni singolo evento di gioco. Basterà collegarsi all'interno della pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti (facebook.com/LND.paginaufficiale) per accedere a una dettagliata cronaca corredata da statistiche e immagini, dove sarà data a ogni utente anche la possibilità di interagire con il match in tempo reale, inviando commenti, pronostici ed indicando il calciatore migliore in campo.

Il Reporter scelto per l'evento è Salvatore Barresi, grande appassionato di calcio dilettantistico e già gradito protagonista in alcune iniziative realizzate da GoalShouter; a lui il compito di vivere da vicino le tante emozioni della gara e raccontarle ai numerosi utenti che seguiranno la partita da casa e da mobile.