Coppa Italia, i sedicesimi di finale

Tra Mercoledì e gioveì 12 e 13 ottobre scendono in campo trentadue squadre alla ricerca della qualificazione agli ottavi. Si decide tutto in 90 minuti

Entra nella fase calda la rincorsa alla coccarda tricolore con i sedicesimi di finale in programma rispettivamente mercoledì e giovedì 12 e 13 ottobre alle ore 15.00. Il passaggio del turno si decide tutto in 90', in caso di parità si va direttamente ai calci di rigore. Gioca in casa la squadra che nel turno precedente è scesa in campo in trasferta, se entrambe le formazioni vengono dal turno esterno si decide il fattore campo tramite sorteggio. In caso di passaggio del turno le squadre conoscono già l'abbinamento di destinazione infatti anche in questa stagione il cammino della Coppa si snoda seguendo il percorso del tabellone predefinito. La maggior parte delle sfide, ben dodici, sono state anticipate a mercoledì 12 ottobre in. Aprono la giornata nell'orario di lega (ore 15.00) Bogliasco D'Albertis-Città di Pontedera, Irsinese-Nardò, Nissa- Messina e Turris-Casertana. Alle ore 16.00 prende il via Pontevecchio-Lanciotto, alle 17.30 Valleeaoste-Voghera. Calcio d'inizio fissato alle ore 18.00 per Derthona-Ponte S.Pietro Isola e Todi-Sansepolcro. Alle ore 20.00 scendono in campo Montebelluna-Tamai, Sandonajesolo-Giorgione e Darfo Boario-Folgore Caratese, chiude la giornata la gara Fiorenzuola-Bagnolese (ore 20.30). Passando al programma del giovedì si registrano due posticipi di orario, il calcio d'inizio di Viterbese-Renato Curi Angolana è stato spostato alle ore 16.00, quello di Astrea-Arzachena alle ore 17.00.

Queste le designazioni arbitrali:

Montebelluna-Tamai (Arbitro Marco Novellino di Brescia)
Sandonajesolo-Giorgione (Davide Andreini di Forlì)

Fiorenzuola-Bagnolese (Lorenzo Bertani di Pisa)
Darfo Boario-Folgore Caratese (Andrea Zuliani di Vicenza)

Derthona-Ponte S.Pietro Isola (Andrea Milan di Padova)
Valleeaoste-Voghera (Filippo Bercigli di San Giovanni Valdarno)

Bogliasco D'Albertis-Città di Pontedera (Matteo Peruzzi di Perugia)
Pontevecchio-Lanciotto (Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore)

Todi-Sansepolcro (Armando Ranaldi di Tivoli)
Santegidiese-Civitanovese (Domenico Del Rosso di Molfetta)

Viterbese-Renato Curi Angolana (Andrea Berti di Prato)
Astrea-Arzachena (Gabriele Magrini di Città di Castello)

Turris-Casertana (Paolo De Lorenzo di Brindisi)
Sant'Antonio Abate-Pomigliano (Alessio Chiavaroli di Pescara)

Irsinese-Nardò (Giuseppe Opromolla di Salerno)
Nissa-Messina (Giovanni Luciano di Lamezia Terme)

Campionato Serie D
La 6^ giornata di Campionato (la 7^ per i gironi A, B e D) si chiude oggi con il posticipo del girone I Sambiase-Cosenza in programma alle ore 20.00. Arbitra l'incontro il signor Marco Serra della sezione di Torino coadiuvato dagli assistenti Salvatore Roberto Napoli di Agrigento e Antonio Claudio Bilardello di Marsala.